archivio2018

Verso Lazio-Milan – Milinković-Savić e Çalhanoglu, in crisi eppure imprescindibili

Hakan Çalhanoglu Milan
Sergej Milinković-Savić e Hakan Çalhanoglu non stanno vivendo la loro miglior stagione. Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso, però, contano su di loro

Daniele Triolo

L’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ ha sottolineato come, in questa stagione, il 23enne centrocampista serbo Sergej Milinković-Savić (Lazio) ed il 24enne fantasista turco Hakan Çalhanoglu (Milan), non stiano rispettando le aspettative. Il primo, per questioni ‘contrattuali’; il secondo, per motivi personali.

Entrambi, però, questo pomeriggio, alle ore 18:00, saranno di fronte allo stadio ‘Olimpico’ di Roma per il big match della 13^ giornata di . Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso, tecnici di Lazio e Milan, non rinunciano, infatti, ai loro giocatori di classe, qualità e fantasia, nonostante il momento non sia dei migliori.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ - La scorsa estate, ha ricordato ‘Tuttosport’, Claudio Lotito, Presidente della Lazio, ha rinunciato ad offerte superiori ai 100 milioni di euro () pur di tenersi stretto il serbo. Il ‘Sergente’, per ora, è rimasto alla Lazio ma fin qui ha steccato. Dopo aver fallito il suo primo Mondiale con la maglia della Serbia, poi, ha continuato a giocare al di sotto del rendimento a cui aveva abituato tutti. Per i più maliziosi, ha sottolineato il quotidiano torinese, sarebbe una specie di ‘auto-svalutazione’ per poi sperare di liberarsi dalla Lazio a prezzi più bassi e migrare, nell’estate 2019, verso un team da Champions League. E nemmeno l’adeguamento dell’ingaggio (salito a 3 milioni di euro) con prolungamento del contratto (fino al 30 giugno 2023) sembra averlo spronato. Lotito continua a coccolarlo nella speranza che possa far valere tutto il suo valore (il giocatore , Inter, Real Madrid, Atlético Madrid e PSG), ed oggi, contro i rossoneri, potrebbe arrivare l’occasione per il suo rilancio.

ÇALHANOGLU - Dopo aver trascinato, nella passata stagione, il Diavolo in Europa League con 8 reti e 13 assist in 45 partite, quest’anno a Milanello e dintorni hanno ammirato soltanto il lontano parente di quel giocatore. Per il turco, ex Bayer Leverkusen, è stato un periodo molto turbolento dal punto di vista personale, con la dolorosa separazione dalla moglie, attraverso reciproche accuse lanciate sui social, che ora sembra ricomposta. In più, spesso è stato mandato in campo da Gattuso , giacché Çalhanoglu, sin dal derby di Milano, gioca con un problema al collo del piede. Per chi, come lui, fa della balistica, del lancio, del tiro in corsa e da fermo le sue armi migliori, di certo non è la situazione ideale. Considerato incedibile in estate, ora, per ‘Tuttosport’, Çalhanoglu . Soprattutto se dovesse arrivare Zlatan Ibrahimović, gli spazi per lui potrebbero ridursi di molto …

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di