archivio2018

Verso Milan-Genoa: nuova chance dal 1’ per Bakayoko?

Tiémoué Bakayoko Milan
Tiémoué Bakayoko, fin qui molto deludente, potrebbe essere rilanciato dall’inizio domani sera contro il Grifone: i motivi del suo possibile impiego

Daniele Triolo

Domani sera, alle ore 20:30, a ‘San Siro’, il Milan di Gennaro Gattuso riceverà il Genoa di Ivan Jurić per di Serie A. Tra le fila della formazione rossonera, in campo appena due giorni fa contro l’altra compagine di Genova, la Sampdoria, potrebbe esserci ricorso ad un po’ di turnover ragionato.

Recuperato Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, , sulla sinistra, al posto dell’ex di turno, Diego Laxalt, è possibile che Gattuso conceda una nuova chance da titolare anche al centrocampista francese Tiémoué Bakayoko, classe 1994, giunto in estate in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Chelsea e, fin qui, molto deludente nella sua esperienza italiana.

Bakayoko, infatti, ha totalizzato appena 88’ in 5 gare di Serie A (32’ a Napoli, 24’ a Cagliari, 15’ contro l’Atalanta, 11’ a Empoli e 6’ nel derby contro l’Inter), senza mai partire nell’undici titolare, a differenza di quanto accaduto in Europa League, dove ha sempre iniziato dal 1’, per collezionare 225’ totali contro Dudelange (90’), Olympiacos (90’) e Betis (45’).

Il numero 14 rossonero, qualora venisse scelto per giocare contro il Grifone, darebbe modo a Franck Kessié, che risente ancora di acciacchi ad una caviglia e di qualche problemino al collaterale, di tirare un po’ il fiato in vista della trasferta di domenica prossima in casa dell’Udinese.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android