- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il quotidiano ‘Tuttosport’ oggi in ha ricordato come, in , gara in programma questa sera a ‘San Siro’ alle ore 20:30 e valevole per la 15^ giornata di , potrebbero risultare decisivi gli esterni offensivi spagnoli Jesús Suso, punto di forza dei rossoneri, e Iago Falque, granata in splendido momento di forma.
Potrebbero essere definiti praticamente gemelli: uno galiziano (Falque), l’altro andaluso (Suso), entrambi con un passato in Premier League (Tottenham il torinista, Liverpool il milanista), tutti e due mancini e fantasiosi, passati per le fila dell’Almería e rilanciati, in Italia, dal Genoa. Che si somiglino, o, meglio, “siano fatti con lo stampino”, lo ha detto anche , tecnico del Diavolo, ieri in a Milanello.
Saranno loro, stasera, tra i potenziali protagonisti di Milan-Torino: Suso, già 4 gol in campionato, è soggetto a numerose sirene di mercato, e, ormai, è convocato con straordinaria regolarità dalla Nazionale spagnola. Iago Falque, al contrario, è fermo ai successi maturati nelle rappresentative giovanili delle ‘Furie Rosse’.
I due, però, presentano anche delle differenze: Iago Falque, per esempio, in carriera ha saputo adattarsi a diverse posizioni sul terreno di gioco, come esterno nel tridente, seconda punta di movimento. Suso, invece, fatica un po’ a togliersi dalla sua posizione congeniale, ovvero quando parte largo e rientra sul piede forte, il sinistro. Anche se negli ultimi mesi qualcosa sta cambiando, e Gattuso ha confessato la propria volontà di schierarlo mezzala.
Il tempo dirà se Suso potrà completare questa metamorfosi tattica: intanto, stasera, il Diavolo gli chiede di vincere il duello con il suo altrettanto valido connazionale.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA