archivio2018

Nicchi difende il VAR: “Basta lamentarsi, funziona e va applicato”

Marcello Nicchi, presidente dell'Aia
Il presidente dell'associazione degli arbitri Marcello Nicchi torna a parlare del VAR e delle tante polemiche che ha suscitato di recente

Edoardo Lavezzari

Intervenuto a "Gr Parlamentoì  il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi è tornato a parlare di VAR e delle polemiche di questo weekend, che ha visto gli arbitri protagonisti per alcuni errori eclatanti: "Il Var funziona e va applicato al massimo. Il protocollo e' quello approvato l'anno scorso, gli arbitri lo stanno applicando. Poi ogni tanto qualcuno non se ne avvale ma di questo si occuperà Rizzoli. Chi non si attiene ai regolamenti va in panchina. Bisogna smettere di lamentarsi la Var funziona, se poi ogni volta che accade un episodio si vuole smontare tutto siamo fuori dal mondo. E' uno strumento importante che tutti ci invidiano. Se si pontifica su un episodio allora non e' cambiato niente e mi chiedo cosa l'abbiamo messa a fare. Quando qualcosa che si può correggere non viene corretto è lavoro del designatore che non riaccada".

Un monito alla classe arbitrale: "Se il Var non viene utilizzato, meglio lasciar perdere. Mi pare che quest'anno non se ne faccia un uso in linea con le sue finalità". .

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di