archivio2018

Niente incarico al femminile: Filippo Galli lascerà il Milan a giugno

Filippo Galli Milan
Filippo Galli avrebbe deciso di interrompere la collaborazione con il 'suo' Milan, in piedi dal 2004: lo sostituirà Mario Beretta

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' Filippo Galli, dopo 14 anni interromperà la collaborazione con il 'suo' Milan, club in cui aveva militato, anche da calciatore, dal 1983 al 1996, non potendo proseguire il rapporto lavorativo con Edy Zanoli e Domenico Gualtieri, coordinatore tecnico e responsabile dell'area atletica delle giovanili della società rossonera, nella quale, attualmente, Galli svolge il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Il Milan ha scelto, dal 1° luglio 2019, di affidare il coordinamento tecnico della 'cantera' a Mario Beretta, interrompendo, di fatto, la gestione di Filippo Galli il quale, per la 'rosea', non felice per la decisione presa dal club di Via Aldo Rossi, avrebbe preferito rifiutare sia un ruolo meno strategico e centrale nel settore giovanile sia un possibile incarico da responsabile della futura sezione femminile della squadra rossonera.

Si ammainerà, dunque, un'altra bandiera rossonera. In 13 stagioni da calciatore al Milan, Filippo Galli ha vinto 5 Scudetti e 3 Coppe dei Campioni. Da responsabile delle giovanili, ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport', ha puntato da sempre su possesso palla, tecnica e impostazione dal basso. Lascerà la società con la soddisfazione di aver allenato, o aiutato a crescere, giocatori come Pierre-Emerick Aubameyang, Gianluigi Donnarumma, Bryan Cristante, Patrick Cutrone, Mattia De Sciglio, Davide Calabria, Luca Antonelli, Manuel Locatelli, Andrea Petagna, Simone Verdi, Matteo Darmian ed Alberto Paloschi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android