- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Un match importante, decisivo, per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. Olympiacos e Milan si affronteranno domani ad Atene per decidere chi passerà il turno e chi, invece, resterà fermo al palo. I rossoneri hanno molti risultati a loro favore, con la possibilità di andare avanti anche perdendo, ma a patto che la sconfitta non sia con più di due gol di scarto, oppure per 2-0 o per 3-1. Le idee di mister Gennaro Gattuso sono chiare, con l'unico dubbio rappresentato dal rischiare o meno Jesus Suso, acciaccato (). Ma vediamo, ruolo per ruolo, le probabili scelte del tecnico milanista.
DIFESA - In porta torna il portiere di Coppa, cioè Pepe Reina, che sarà titolare con i fratelli Donnarumma in panchina. Davanti allo spagolo, confermata in toto la linea difensiva che tanto bene ha fatto contro il Torino. da destra a sinistra, infatti, ecco Davide Calabria, Ignazio Abate, Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez. In panchina Stefan Simic e il rientrante Mateo Musacchio.
CENTROCAMPO - Nella mediana rossonera, che sarà sempre a 4, potrebbe esserci l'unico cambio rispetto a domenica scorsa. Confermati i vari Franck Kessié, Tiémoué Bakayoko e Hakan Calhanoglu, a destra potrebbe non essere rischiato Suso, per evitare quindi problemi maggiori. Per questo, al posto dell'ex Liverpool, potrebbe essere titolare Samuel Castillejo, al rientro in Europa dopo i due turni di squalifica rimediati dopo l'espulsione di Milan-Betis.
ATTACCO - Confermata la coppia di attaccanti rossoneri, con Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone chiamati quindi a trascinare il Milan alla qualificazione. In panchina l'unica alternativa è Alen Halilovic.
Ma ecco nel dettaglio, quella che dovrebbe essere la formazione iniziale dei rossoneri:
Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, R. Rodriguez; Castillejo (Suso), Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain. All. Gattuso.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA