archivio2018

Ora è ufficiale: il Milan parteciperà anche al campionato di Serie A Femminile

Daniele Triolo

Il Milan ha rilevato il titolo dal Brescia e sarà presente, ai nastri di partenza della stagione 2018-2019, con una squadra femminile nella massima serie

I hanno ricordato come, dalla stagione 2018-2019, il Milan disputerà il campionato di Serie A Femminile per la prima volta nella sua storia. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul portale web della società, .

Un'operazione, questa, suggellata dalla firma del Commissario Straordinario della F.I.G.C., Roberto Fabbricini, in una delibera. 'Tuttosport', però, ha ricordato come questo non basterà al neonato Milan Femminile per giocare la Champions League: oltre alla Juventus, vincitrice dell'ultimo torneo e già sicura del posto, infatti, bisognerà aspettare lo spareggio tra Fiorentina e Tavagnacco per conoscere il nome dell'altra partecipante alla competizione internazionale.

Quel che è certo è che il calcio femminile, di recente, sta attraendo molto le società di Serie A: anche la Roma di James Pallotta, infatti, è ad un passo dall'approdare nella massima serie femminile poiché sono in via di definizione i dettagli per l'acquisto del titolo sportivo della RES Roma, squadra che già milita nella Serie A Femminile. Le donne, nel calcio, si stanno tra l'altro facendo molto rispettare:

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android