- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Fernando Orsi, ex portiere della Lazio ed oggi commentatore sportivo, si schiera dalla parte di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma dopo e dove il numero 99 rossonero non è apparso molto sicuro tra i pali.
“Le parole di Gennaro Gattuso per cui Donnarumma , se non danno prova di uno scontro a due, hanno involontariamente generato i suoi presupposti – ha sottolineato oggi Orsi ai microfoni di 'Tuttosport' -. Diversamente dagli altri ruoli, il portiere è incardinato in una rigida gerarchia: una volta scelto il titolare, , col supporto di una serena consapevolezza di poter sbagliare. Che poi è stato lo stesso Gattuso a confermarlo: Gigio è un potenziale campione. Sarebbe dunque un peccato sprecare le sue potenzialità per colpa di una gestione poco attenta come quella dello scorso anno”.
“Per il resto mi trovo d’accordo con le parole del mister, se ho ben interpretato il suo pensiero. Ma le dichiarazioni di Gattuso lasciano intendere anche un possibile declassamento del giovane campano in tempi brevi, cosa che personalmente non condividerei – ha concluso Orsi -. Certo, per quanto il futuro del team rossonero sia indiscutibilmente rappresentato da Donnarumma, l’autorità di Pepe Reina alle spalle di una difesa tanto giovane non guasterebbe. Eppure far sedere Donnarumma sarebbe un errore: si è scelto di scommettere sul talento, un sostituto come Reina fornirebbe la via maestra a una sua piena maturazione”. Donnarumma, intanto, è stato definito dallo stesso 'Tuttosport' come una delle spine rossonere in avvio di stagione: .
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA