archivio2018

Pagelle Milan-Parma: Cutrone devastante, super Bakayoko

Luca Fazzini

Rivivi Milan-Parma con le nostre pagelle: ecco come sono andati i rossoneri oggi in campo a San Siro nella vittoria contro il Parma

 LA PARTITA 

—  

Reduce dalla vittoria contro il Dudelange, il Milan affronta la favola Parma nel primo lunch match stagionale. Pronti-via e Zapata si rende pericoloso con un colpo di testa in mezzo all'area, ma è il Parma ad andare vicino al gol con un'occasione non sfruttata da Barillà. Su un cross dal fondo, infatti, il numero 17 gialloblù controlla male e spreca una chance ghiotta. I rossoneri dominano il campo ma faticano a concretizzare, nonostante il tentativo di Suso al 28' con un tiro di destro deviato in angolo da Sepe. Al 36', il Parma ha un'occasione d'oro con Gagliolo, che di testa tira però fuori. E' questa l'ultima emozione di un primo tempo che si chiude senza recupero.

Ad inizio ripresa, il Parma gela San Siro: angolo dalla sinistra, Inglese sfugge ad una marcatura e di testa buca Donnarumma per il vantaggio ospite. Il Milan reagisce subito e - una manciata di minuti dopo - pareggia i conti con un gran gol di Cutrone. San Siro ritrova l'entusiasmo e al 71' esulta nuovamente per il rigore trasformato da Kessié.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE

 LE PAGELLE 

—  

Donnarumma 6 - Chiamato raramente in causa, è preciso nelle uscite e controlla tutti i palloni che capitano in area di rigore.

Calabria 6.5 - Parte forte, poi rallenta un po' i ritmi, ma gioca 90' di qualità: presenza costante sulla fascia destra, dalla quale fa partire anche diversi cross interessanti. Attento in fase difensiva, dove Biabiany non lo impensierisce mai.

Abate 6.5 - Prestazione più che discreta del Capitano di giornata, che anche da centrale si fa valere. Non concede mai spazi a Gervinho e Inglese, resta concentrato per tutti i 90'.

Zapata 6 - Si legga il discorso precedente: i tanto temuti attaccanti gialloblù non impensieriscono mai la difesa rossonera, sempre precisa.

Rodriguez 6 - Partita senza infamia né lode per lo svizzero, che nel primo tempo si propone con un paio di cross, poi si limita alla gestione della gara in fase difensiva.

Kessié 6 - Come spesso accade, viene fuori alla distanza, come un diesel: nel primo tempo è impreciso e a inizio ripresa si perde Inglese in occasione del gol. Poi, però, sale di rendimento e trasforma un rigore pesantissimo, ma nel finale sbaglia tre contropiedi che avrebbero potuto chiudere la gara.

Bakayoko 6.5 - Per continuità, il migliore dei rossoneri: conferma l'ottimo momento di forma con una gara fatta di recuperi, corsa e tantissimi palloni giocati. E' ovunque, abbina quantità a qualità.

Mauri 6 - A differenza di quanto ci si aspettava alla vigilia, gioca da mezzala: ci mette garra negli oltre cinquanta discreti minuti in cui resta in campo (dal 53' Borini 5.5 - Entra e fa tanta confusione: in qualche contropiede sbaglia diversi movimenti).

Suso 6 - Nel primo tempo è nel vivo del gioco e ci prova anche con un paio di tiri dalla distanza: poi, si spegne un po' con il passare dei minuti (dall'88' Castillejo sv).

Cutrone 7 - 'Se c'è in campo Cutrone è gol': un coro che sa sempre più di sentenza per il numero 63, ancora in rete con un gran gol per il pareggio rossonero. Corre, lotta e anche nel finale è sempre pericoloso.

Calhanoglu 6 - Pochi lampi di vero Calhanoglu, ma qualche buona giocata si è vista: sta ritrovando la fiducia giusta nei cambi di campo e nelle giocate.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SUL MISTER

 IL MISTER

—  

Mister Gattuso, ancora in emergenza infortuni, indovina tutte le scelte di formazione: Abate difensore centrale è una piacevole sorpresa, così come Mauri, che conferma quanto di buono fatto con il Dudelange. Bakayoko è ormai una certezza: i tre punti di oggi erano fondamentali per la corsa Champions.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL NOSTRO SONDAGGIO

 VOTA IL MIGLIORE 

—  

[poll id="997"]

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android