archivio2018

Pagliuca: “Donnarumma non può restare perchè…”

Stefano Bressi

Secondo l'ex portiere Pagliuca, Donnarumma non può rimanere in rossonero a causa dell'ormai rovinato rapporto con i tifosi. Lo vedrebbe bene in Premier.
01:43 min

Non ha mai indossato la maglia del Milan, ma ha vestito quella nerazzurra dell'Inter. Conosce dunque molto bene le dinamiche della città e la pressione di San Siro. Gianluca Pagliuca può dunque dare un consiglio a Gianluigi Donnarumma, , in vista del futuro.

Intervistato da "La Gazzetta dello Sport", l'ex numero uno ha consigliato così Gigio: "Secondo me dovrebbe andarsene. Se fossi in lui io me ne andrei. Non che debba temere i tifosi, ma penso che con loro qualcosa si sia rotto e ormai sia difficile ricucire. Magari mi sbaglio, ma io proverei a comportarmi così".

Se basterebbero due super parate a sistemare tutto: "Non credo. Non perché Gigio non ne sia capace, ma perché sono successe troppe cose. Solitamente dopo le critiche ci si riabilita con due grandi interventi. Stavolta però è complessa: famiglia, contratti, adeguamenti, soldi, agenti... Si è messo tutto in mezzo e spostarlo non sarà semplice. Al primo errore tornerebbe il 19enne che guadagna 6 milioni all'anno. Penso sia una situazione compromessa. Sento che il suo agente è il primo responsabile e magari lo è davvero, ma non è il momento di puntare il dito: deve guardare avanti, al futuro".

Quale la sfida ideale: "C'è una doppia sfida: per la società trovare un acquirente che voglia spendere, visto che ora non credo nessuno voglia svenarsi e anche sotto questo aspetto è tutto cambiato rispetto a un anno fa; poi c'è quella personale e fossi in lui andrei all'estero, magari in Premier League. Lo vedrei bene in una squadra inglese. In generale lo vedrei bene a cambiare aria, lo dico per la sua serenità. Non dico abbia perso ferocia, ma sono convinto che in un altro ambiente possa tornare a essere il portiere sereno e sfrontato che conoscevamo".

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android