Il giornalista di Repubblica, Luca Pagni, attraverso il suo "Bollettino Milan", ha così parlato per il centrocampista dei rossoneri, Franck Kessiè:
archivio2018
Pagni: “Ecco perché l’offerta cinese a Kessie è credibile”
Ci si dovrà abituare: non solo notizie come l’offerta ricevute da Frankie Kessié per andare a giocare in Cina – già a partire da gennaio – è credibile, ma bisognerà seguire con molta attenzione le manovre di calciomercato per la prossima finestra invernale.
Perché il Milan potrebbe cambiare qualche pedina e ancora di più accadrà, ovviamente, con la fine del campionato. Come il Bollettino ha già cercato di spiegare, Elliott ha fretta di rafforzare la squadra: non può permettersi di fallire la qualificazione in Champions League. Il calcio non è scienza esatta, ma la presenza di “campioni” aumenta di sicuro la possibilità di arrivare nelle prime quattro della classifica.
Allo stesso tempo, così come qualche giocatore dovesse arrivare, qualcuno potrebbe anche partire. Per non dire che un Milan tornato a tutti gli effetti protagonista potrà mettere in luce i suoi giocatori. Qualcuno lo è già, come dimostra l’indiscrezione sull’offerta arrivata al procuratore di Frankie Kessié, dal Bejiing Guoan: per averlo a gennaio sarebbe pronto un ingaggio da 14 milioni a stagione.
Certo che se fosse confermata, sarebbe anche difficile reggere la concorrenza e il Milan potrebbe ovviare chiedendo una cifra adeguata per liberare il giocatore: avendo versato all’Atalanta 32 milioni, una cifra dai 40 milioni in su potrebbe andare bene per segnare una plusvalenza a bilancio. Questo potrebbe riguardare anche altri giocatori, tranne un gruppetto di “intoccabili” che costituirà la base su cui costruire la squadra da Champions
Un primo tassello, con l’accordo già sottoscritto per l’arrivo di Lucas Paquetà è stato collocato nel puzzle che dovranno comporre Leonardo e Maldini. Sottotraccia, come hanno già dimostrato i neo dirigenti del Milan, si sta lavorando ai prossimi. Il tutto condito dal prossimo arrivo dei primi sponsor. Fondamentali per convincere l’Uefa che il Milan intende rispettare le proporzioni tra aumento dei ricavi/aumento delle spese previsto dal faiplay finanziario.
Intanto, rileggi
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA