Ecco le parole di Luca Pagni, giornalista di Repubblica, attraverso il proprio Bollettino Milan, sull'ormai probabile ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic:
archivio2018
Pagni: “I motivi del sì ad Ibrahimovic”
"Il Bollettino vuole subito ricordalo per onestà intellettuale: a suo tempo aveva scritto che vedeva più svantaggi che vantaggi nel ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. E che sarebbe stato più utile per la squadra riportare a Milanello Thiago Silva, visto che le difficoltà del Milan sono soprattutto in difesa e molto meno in attacco.
Ma Leonardo e Maldini hanno deciso diversamente. Ed essendo stati campioni, ma anche dirigenti ormai navigati (soprattutto il brasiliano) avranno sicuramente ragione loro. Oppure, hanno in mente altre operazione – delle quali al momento soltanto si intravedono i contorni – per rinforzare la squadra, sia a centrocampo che in difesa.
Per cui al Bollettino, che vuole essere un organo di informazione che cerca – come suo primo obiettivo – di spiegare il calcio e di farlo per gli appassionati del Milan, non resta che prendere per buono il fatto che abbiano ragione Leonardo e Maldini e trovare i motivi che li hanno spinto a prendere questa decisione.
Per usare meno giri di parole: perché sono convinti che ingaggiare Ibrahimovic sia una cosa buona e giusta. Nonché utile per la squadra e fondamentale per raggiungere il quarto posto. Ne abbiamo individuati due di carattere generale e due legati ai suoi compagni di attacco.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA