- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Intervista esclusiva di Radio Rossonera all'ex terzino del Milan, Giuseppe Pancaro. Tra i temi trattati: il ritorno in rossonero di Leonardo e Maldini, l'acquisto di Gonzalo Higuain, la prossima sfida di campionato ed i possibili obiettivi stagionali. Qui di seguito le sue dichiarazioni:
Che effetto ti fa vedere questo Milan in cui sono tornati Leonardo e soprattutto Maldini?
"Sicuramente una bellissima sensazione. Il loro ritorno è senz'altro molto positivo per il Milan. Rappresentano una garanzia per tutti i tifosi".
La strada intrapresa da Elliott può essere quella giusta per far tornare il Milan ai fasti di un tempo?
"La sensazione è che la strada sia quella giusta considerando anche l'ingresso in società di personaggi come Leonardo e Maldini. È normale che però bisognerà aspettare il giudizio del campo ma i presupposti sono decisamente positivi come testimonia anche la grande operazione di mercato legata all'acquisto di Gonzalo Higuain. Mi auguro che il Milan potrà tornare a togliersi grandi soddisfazioni".
Higuain è il top player che mancava al Milan?
"Assolutamente sì, nel suo ruolo è davvero un top player. È stato un acquisto mirato che ha rinforzato molto la squadra rossonera".
Domenica prossima Cagliari-Milan, che partita ti aspetti?
"Io ho giocato a Cagliari per 5 anni e storicamente è uno stadio molto difficile da espugnare. Penso però che il Milan possa provare a vincere la partita".
Ti piace il Milan di Gattuso?
"Sì! Mi piace molto perché è una squadra forte in cui vedo tanta qualità e potrà fare un campionato da protagonista".
Serie A: Juventus favoritissima, e poi...?
"La Juventus è 1/2 gradini sopra tutte le altre squadre perché ogni anno ha aggiunto uno o più tasselli di valore ad un organico già molto competitivo; quest'anno addirittura hanno acquistato Cristiano Ronaldo. Dopo la Juventus, penso che Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli si giocheranno i piazzamenti Champions".
Intanto il Milan continua a osservare a cercare rinforzi dal mercato, .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA