- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come ormai di consueto, nello spazio mattutino dedicato all'Edicola Rossonera, in fase di commento alle notizie pubblicate questa mattina sui quotidiani sportivi, il Milan ha voluto fornire il proprio punto di vista alla luce della lettura dei giornali.
Primo tema toccato dal club di Via Aldo Rossi è stato il lavoro di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera: “Il principale obiettivo del Milan è continuare a migliorare e continuare a crescere. Il lavoro che attende Rino Gattuso è ancora nella sua fase più significativa e l'obiettivo del tecnico, dello staff e del gruppo dei giocatori è di contemperarlo con i tempi della stagione che entrano nel vivo e delle imminenti scadenze sui 3 fronti su cui è impegnato il Milan. Certamente c'è grande apprezzamento da parte della società nei confronti della mole di lavoro che sostiene ogni giorno Rino Gattuso, in campo e fuori, e anche nei confronti delle idee di calcio dell'allenatore rossonero”.
Quindi, il Milan ha voluto rilasciare una dichiarazione anche in merito la visita al Memoriale della Shoah, organizzata per il prossimo 23 gennaio alle ore 18:00 ed alla serata formativa su sport e giovani in programma ad Olginate martedì 30 gennaio alle ore 21:00 ed alla quale presenzierà anche Don Alessio Albertini, fratello dell'ex centrocampista rossonero Demetrio: “Quando il calcio riesce ad andare oltre, è sempre il benvenuto. Non ci si deve mai stancare di elevare la cultura e la sensibilità sportive del mondo del pallone nostrano. Il rispetto e i giovani sono due frontiere ineludibili, per uno sport che deve sempre pensare a come migliorare se stesso – il commento del Milan -. Soprattutto sul piano dei modelli e degli esempi, che sono per molti aspetti decisivi. Il gennaio di Milano e Lombardia, con appuntamenti del genere, si rivela dunque un mese all'avanguardia sul piano sportivo e culturale”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA