archivio2018

Pato: “Futuro al Milan? Ho parlato con Leonardo. Su Paqueta…”

Alexandre Pato, attaccante del Tianjin Quanjian
Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, ha lasciato un'intervista al "Corriere dello Sport" in cui ha parlato del derby tra i rossoneri e l'Inter

Salvatore Cantone

Alexandre Pato, ex giocatore del Milan, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport: "Chi vincerà il derby? Vincerà chi arriverà con la testa e la mentalità giusta a questa gara. Il derby di Milano è sempre importantissimo e difficile da preparare e giocare".

Su Higuain e Icardi: "Higuain è un grande, sarà protagonista del derby e sono certo che farà molto bene al Milan. Anche Icardi è un ottimo giocatore con grandissimo talento. Tuttavia penso che le partite possono essere decise dai singoli, ma per vincere il campionato c'è bisogno di tutta la squadra".

Sul derby più bello: "Facile. Il 3 a 0 del 2011 con mia doppietta e gol di Cassano, nella stagione dell'ultimo scudetto rossonero".

Sul suo futuro: "Ho ricevuto proposte da alcune squadre di Serie A e anche da altri campionati europei. Se ho sentito Leonardo? Ci siamo sentiti alcune volte, e ovviamente ci sono state delle battute a riguardo. Leo mi ha sempre manifestato la sua stima e io a lui. Dalle battute alla realtà... io ho un anno di contratto qui in Cina, vedremo cosa succederà".

Su Gattuso: "Rino è sempre sul pezzo. Lui conosce l'ambiente alla perfezione, ogni angolino di Milanello. E' l'uomo giusto per tenere unito il gruppo. Gli mando un grande abbraccio".

Sull'affetto dei tifosi del Milan: "Sono contentissimo. Ricevo tanti commenti sui social da parte dei tifosi milanisti, in Italia e nel mondo. Questo mi rende felice e mi fa pensare che, nonostante siano passati alcuni anni da quando sono andato via, l'affetto con i tifosi e con tutto l'ambiente non è mai cambiato".

Su Paqueta: "Lui è davvero bravissimo. Il mio consiglio è imparare subito l'italiano per ambientarsi rapidamente e cercare in tutti i modi di fare bene, in campo e fuori. I tifosi del Milan sono incredibili e lo ameranno".

Su Ibrahimovic: "Se al Milan tornasse Ibrahimovic? Sarebbe bello". A proposito del futuro del campione svedese, nelle scorse ore ha parlato il suo procuratore Mino Raiola: per leggere le sue dichiarazioni!

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di