- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Alexandre Pato, ex giocatore del Milan, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport: "Chi vincerà il derby? Vincerà chi arriverà con la testa e la mentalità giusta a questa gara. Il derby di Milano è sempre importantissimo e difficile da preparare e giocare".
Su Higuain e Icardi: "Higuain è un grande, sarà protagonista del derby e sono certo che farà molto bene al Milan. Anche Icardi è un ottimo giocatore con grandissimo talento. Tuttavia penso che le partite possono essere decise dai singoli, ma per vincere il campionato c'è bisogno di tutta la squadra".
Sul derby più bello: "Facile. Il 3 a 0 del 2011 con mia doppietta e gol di Cassano, nella stagione dell'ultimo scudetto rossonero".
Sul suo futuro: "Ho ricevuto proposte da alcune squadre di Serie A e anche da altri campionati europei. Se ho sentito Leonardo? Ci siamo sentiti alcune volte, e ovviamente ci sono state delle battute a riguardo. Leo mi ha sempre manifestato la sua stima e io a lui. Dalle battute alla realtà... io ho un anno di contratto qui in Cina, vedremo cosa succederà".
Su Gattuso: "Rino è sempre sul pezzo. Lui conosce l'ambiente alla perfezione, ogni angolino di Milanello. E' l'uomo giusto per tenere unito il gruppo. Gli mando un grande abbraccio".
Sull'affetto dei tifosi del Milan: "Sono contentissimo. Ricevo tanti commenti sui social da parte dei tifosi milanisti, in Italia e nel mondo. Questo mi rende felice e mi fa pensare che, nonostante siano passati alcuni anni da quando sono andato via, l'affetto con i tifosi e con tutto l'ambiente non è mai cambiato".
Su Paqueta: "Lui è davvero bravissimo. Il mio consiglio è imparare subito l'italiano per ambientarsi rapidamente e cercare in tutti i modi di fare bene, in campo e fuori. I tifosi del Milan sono incredibili e lo ameranno".
Su Ibrahimovic: "Se al Milan tornasse Ibrahimovic? Sarebbe bello". A proposito del futuro del campione svedese, nelle scorse ore ha parlato il suo procuratore Mino Raiola: per leggere le sue dichiarazioni!
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA