L'ex portiere e oggi team manager della Lazio, Angelo Peruzzi, ha tenuto una lunga intervista al programma "Il Calcio" sul canale egiziano 'OnSport' in cui ha parlato della sue esperienze da giocatore a Roma e Lazio e del futuro del campionato italiano.
archivio2018
Peruzzi: “Champions? Ci sono 4 squadre per 2 posti”
Sulla Roma: "Quando ero alla Roma eravamo davvero forti mentre la Lazio all'epoca non era alla nostra altezza. Ora siamo entrambi forti e la Lazio ora può giocare in Europa ad alto livello".
Sui biancocelesti: "La Lazio in questa stagione ha giocato con il 3-5-2 in tutte le partite. Inzaghi ci ha trasformato in una squadra speciale con questo metodo. Abbiamo perso e pareggiato in tempi recenti perché stanchi dal giocare 3 competizioni. Ora siamo concentrati sulla qualificazione alla Champions League che è diventa ancora più difficile dato che ci sono 4 club per 2 posti: Lazio, Roma, Milan e Inter"
Sul derby della Capitale: "La differenza tra i derby di Roma e di Milano e che nella Capitale parlano del derby per tutti i mesi precedenti e quelli successivi. A Roma la gente vede il derby in maniera differente"
Su Alisson e Stakosha: "Alisson è grande...davvero grande. Le big europee l'anno prossimo lo vorranno e la competizione sarà serrata. Strakosha è un portiere giovane, ha fatto qualche errore ma credo in lui".
Su Buffon: "Solo Buffon sa se il suo corpo vuole allenarsi e giocare oppure no. Io quando ho sentito che il corpo non rispondeva ho deciso di ritirarmi ma se lui non prova queste sensazioni dovrebbe continuare"
Sulla vittoria del Campionato: "Lo Scudetto è ancora sul campo, Juventus e Napoli vincono sempre...potremmo avere una squadra vincitrice da 100 punti in campionato".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA