archivio2018

Pioli a Sky: “Vittoria importante e di personalità. Chiesa è in crescita”

Edoardo Lavezzari

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha commentato così la prestazione della sua squadra, oggi protagonista a San Siro contro il Milan
00:55 min

Dopo la vittoria della Fiorentina ai danni del Milan il tecnico viola Stefano Pioli ha analizzato così la partita ai microfoni di Sky Sport: "E' stata una Fiorentina attenta e gagliarda. E' mancata qualità perchè abbiamo recuperato tanti palloni, ma non li abbiamo gestiti bene, però tenuto bene il campo, da squadra esperta e vale ancora di più contro una squadra che ha questo blasone".

La classifica: "Noi ci candidiamo per crescere e migliorare. Abbiamo vinto dopo 8/9 trasferte, ma avremmo meritato di farlo molto prima, tranne un paio di volte la squadra ha sempre fatto grandi partite. Vincere su questo campo, contro un Milan che ha fatto una grande partita, è stata una prova di maturità. E' stata una prova di crescita, non ci possiamo gustare il momento perchè adesso arrivano due partite difficili".

Chiesa: "Federico ha grandissima qualità e questi sono i suoi gol. Ha un gran tiro, che però in tante occasioni non è andato bene. Deve crescere, stare di più nelle partite. Ogni tanto si assenta, ma sta lavorando tanto e ha un cuore grande, deve continuare così".

Il calciomercato: "Simeone ha avuto un momento difficile, non si è espresso come potrebbe, ma nelle ultime giornate sta tornando il giocatore che serve a noi e i suoi gol li farà. Se poi ci sarà la possibilità di aggiungere un attaccante lo faremo, ma il nostro non è un percorso a breve termine, ma di medio-lungo termine. Mercato in difesa? Siamo solidi anche per il grande lavoro che fanno gli attaccanti".

Pjaca: "Sta passando un momento difficile, ma troverà le sue giocate. Se lo voglio trattenere? Assolutamente si. Abbiamo allungato la finestra di mercato fino a gennaio vediamo cosa. Gabbiadini? Non dico nulla".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android