Dal nostro inviato nella sala conferenze dello stadio Olimpico di Roma, Luca Fazzini
archivio2018
PM – Buffon: “Milan? Con loro non si parte mai favoriti. L’ho capito a Manchester”
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Milan:"Donnarumma?E' e sarà meritatamente il portiere di riferimento italiano. Però alle spalle ci sono altri portieri importanti come Meret, Audero e la crescita di Perin, Sirigu e Viviano dico che la nostra scuola dei portieri sia ancora molto affidabile".
Sulla stanchezza: "La stanchezza non esiste in queste partite, sarebbe solo un alibi per cercare di gestire un post-brutto risultato".
Sull'importanza della sfida: "Una gara particolare, non la gioco da protagonista forse dal '99. Adesso nelle grandi squadre i secondi portieri 15-20 partite le giocano sempre perché non sono dei secondi, ma grandi portieri".
Sul Milan: "Col Milan non si parte mai favoriti, l'ho capito fin da Manchester. In queste sfide regna sempre un grande equilibrio e anche domani immagino sarà così".
Sulla forza della Juventus: "Sempre la stessa: quando diamo la sensazione di essere spacciati riusciamo a rimettere in piedi la stagione. La nostra è una squadra che ha sette vite. Futuro? Tra qualche giorno incontrerò di nuovo il Presidente".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA