archivio2018

PM – Gattuso: “Biglia ha fatto la differenza, finalmente riusciamo a fare gol”

Luca Fazzini

Dalla sala stampa di San Siro, le dichiarazioni di Gennaro Gattuso in conferenza stampa, al termine della convincente vittoria contro il Chievo: le sue parole
00:48 min

Termina qui la conferenza di Rino Gattuso

Sul derby: "Lavorare meglio in due settimane? No, abbiamo 12-13 giocatori fuori, ma è un problema che ha anche l'Inter. Aavere tanti giocatori in Nazionale è un orgoglio. Quando indossavo la maglia dell'Italia lo facevo con grande voglia. Il derby porta stress e pressione di suo, la prepareremo in pochissimi giorni così come l'Inter".

Sul gioco: "Oggi la differenza l'ha fatta Biglia, ha conquistato tanti palloni. Vorrei vedere 7-8 partite con questi dati positivi, al momento dobbiamo migliorare ancora, non siamo perfetti quando vogliamo difenderci. Quando la palla va sull'esterno, facciamo crossare gli avversari ancora troppo facilmente. Dobbiamo e possiamo migliorare".

Sul gol subito: "Bisogna vedere come subiamo i gol, è vero che prendiamo gol da 13 partite. Abbiamo giocato nove partite, qualche errore è stato fatto. Quando vogliamo esprimere una certa tipologia di gioco, ci può stare che si sbagli qualcosa. Mi tengo quanto stiamo facendo di buono".

Su Calhanoglu: "L'ho lasciato in campo perchè speravo che potesse fare gol. Ci è riuscito, ma era in fuorigioco. In questo momento Suso sta servendo tante palle gol a Higuain, ma anche Calhanoglu può dargli una mano. Calhanoglu non sta attraversando il miglior periodo, ma per noi è un giocatore molto molto importante, ho il dovere di metterlo in condizione".

Su Suso e Higuain: "Ci vuole tempo, come quando giochi al parco con gli amici. Questo fa parte del calcio, più partite faremo, più l'intesa migliorerà. L'importante è avere voglia di capire le caratteristiche dei giocatori".

Su Romagnoli: "Non l'avrei lasciato a riposo, fino all'ultimo avrei voluto metterlo in campo. Oggi Zapata ci ha dato grande disponibilità. A livello strumentale ieri la risonanza di Alessio è risultata negativa, ma sentiva dolore. Andrà in Nazionale, si farà visitare e poi vedremo se sarà in condizione. Per me quello che dicono i dottori è Bibbia, è meglio far saltare una partita che rischiare un giocatore per tre mesi".

Si inizia: "Cosa è cambiato rispetto a prima? A livello di prestazione nulla, ora però riusciamo a fare gol. Sembra che solo ora stiamo giocando bene, invece - tranne la partita contro l'Olympiacos - anche prima giocavamo bene. Da quando abbiamo cominciato a giocare insieme, esprimiamo un buon calcio, a tratti facciamo le cose molto molto bene. A livello difensivo, quando vogliamo palleggiare, possiamo lasciare qualcosa per strada: sappiamo che dobbiamo migliorare in questo".

Al termine della vittoria contro il Chievo, l'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, interviene in conferenza stampa per analizzare i temi della sfida contro i gialloblù. Restate con noi per vivere tutte le sue dichiarazioni!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android