Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari
archivio2018
PM – Giampaolo: “Milan superiore a noi. Orgogliosi della classifica”
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha commentato così, in sala stampa, il risultato di Milan-Sampdoria: "Il Milan ha fatto una partita di grande qualità, perchè una squadra di grande qualità. Il fatto che la Samp sia venuta a giocarsela e abbia gli stessi punti è un motivo di orgoglio, ma non toglie il fatto che loro sono di un'altra dimensione. Non siamo stati lucidi per proporci in fase di impostazione e non siamo stati precisi negli ultimi 30 metri. Si può anche ammettere che l'avversario ci è stato superiore".
Zapata sostituito: "Ha fatto un errore e non è aver giocato male, quello può capitare, se non giochi non sbagli. L'errore è non aver salutato il compagno, è la cosa più grave".
Murru schiacciato da Suso: "Difficile marcare Suso e Murro chi per lui avrebbe comunque fatto fatica, è un giocatore che può mettere l'avversario in difficoltà, ha dribling, corsa, sterzate, è un giocatore molto forte".
La trasformazione del Milan: "E' una squadra di qualità, in Italia poche squadre hanno quella qualità. Quando hai giocatori come Bonucci e Romagnoli, un centrocampo fatto tutto di palleggiatori, con due esterni forti è difficile per tutti. In questo momento è in salute fisica, mentale e ha un pubblico che la sostiene, è una squadra forte, ma la Samp rispetto al Milan è in una dimensione diversa. Siamo venuti a giocare qui con gli stessi punti, è motivo di orgoglio, ma alla lunga le differenze vengono fuori. Se me li aspettavo stanchi visto la partita di Europa League? La stanchezza spesso è mentale non fisica e poi loro hanno palleggiato tanto e ci hanno fatto correre, avremmo dovuto farlo noi con loro invece".
La sconfitta: "Non è un passo indietro, il Milan è forte, adesso andiamo avanti".
Strinic: "Nessun caso, gioca Murru perchè sta meglio".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le parole di Gattuso a , e
Le parole di Marco Giampaolo a , e
© RIPRODUZIONE RISERVATA