archivio2018

PM – Inghilterra-Italia, Bonucci: “Donnarumma sarà il migliore. Juve-Milan gara speciale”

Stefano Bressi

Alla vigilia dell'amichevole contro gli inglesi, insieme al commissario tecnico Di Biagio, ha parlato anche il capitano del Milan, Bonucci

Si è tenuta questa sera la conferenza stampa della vigilia di Inghilterra-Italia, seconda amichevole in programma a marzo per gli azzurri di Luigi Di Biagio. In compagnia del commissario tecnico ci sarà Leonardo Bonucci, capitano del Milan. Si giocherà domani a Wembley, stadio che di recente ha visto la Juventus trionfare sul Tottenham. Ecco le loro parole.

Di Biagio sul momento azzurro: "Dobbiamo migliorare tanto rispetto alla gara contro l'Argentina, i ragazzi lo sanno. Contro i sudamericani abbiamo creato molto, non pensavo di perdere. Siamo sulla strada giusta".

Bonucci su Donnarumma: "Gigio deve pensare soltanto a crescere, e non a sostituire Buffon. Deve stare tranquillo, perché facendo esperienza diventerà il migliore".

Bonucci su Di Biagio: "Gli allenatori che ho avuto nella mia carriera hanno sempre chiesto che l'azione deve partire dalla difesa, prendendosi delle responsabilità. Contro l'Argentina abbiamo creato un'occasione dal rinvio di Buffon, dobbiamo credere in queste idee e continuare così".

Bonucci sul futuro degli azzurri: "Non dobbiamo guardarci indietro, ormai quello che non abbiamo raggiunto lo abbiamo perso. Guardiamo avanti, abbiamo tanti giovani che devono fare esperienza e queste gare servono a questo. Ripeto, la risalita non sarà semplice e veloce. Ci vuole pazienza e spero che i giovani crescano in breve tempo".

Di Biagio sulla formazione: "Cambierò inevitabilmente qualcosa, 3 o 4 elementi. Devo valutare il momento e gli acciacchi fisici".

Di Biagio sul dualismo in porta: "Certo, Perin mi ha messo in difficoltà, ma il titolare sarà Donnarumma".

Bonucci su Pellegrini: "E' stufo di veder vincer gli altri? Mi ha fatto sorridere. Ha la voglia giusta per emergere, ma l'Italia è in ricostruzione, ci vorrà tempo per tornare a vincere".

Di Biagio sulle critiche: "Fanno parte del gioco, ma contro l'Argentina ho visto una gara diversa da quella raccontata e sono amareggiato per aver letto cose non vere".

Bonucci sul momento azzurro: "Nella nostra storia abbiamo vinto molto con una grande difesa, ma sappiamo che le cose possono cambiare. Ora abbiamo tanti talenti in avanti e sarà difficile chiedere loro di difendere. Mister Di Biagio ha dato loro facoltà di spingere nell'uno contro uno. Servirà pazienza, speriamo di fare presto".

Bonucci su Wembley e lo Stadium: "Ovvio che le emozioni saranno diverse. Ho passato 7 anni bellissimi alla Juve e ho vinto tanto. Non è una gara come le altre, la mia esperienza in bianconero resterà sempre dentro di me, sono quello di oggi anche per questo. Domani sarà particolare, ma sabato lo sarà di più, incontrerò tanti amici ai quali ho voluto bene".

Di Biagio sul proprio futuro: "Sinceramente ancora non penso. Ho parlato con Costacurta ma ad oggi non è un problema che mi riguarda".

Bonucci sul Mondiale: "Sarà duro vederlo da casa, ma è lì che forse capiremo bene la situazione. Giocare un Mondiale è fondamentale per crescere, ma ora guardiamo avanti con la voglia di tornarci il prima possibile".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android