archivio2018

PM – Lupi: “L’Inter è una corazzata, noi bravi a limitarli. Abbiamo una mentalità importante”

Alessandro Lupi, allenatore del Milan Primavera
Al termine del derby contro l'Inter, Alessandro Lupi ha parlato ai nostri microfoni, analizzando la sfida contro i nerazzurri di Vecchi

Edoardo Lavezzari

Dal nostro inviato allo stadio 'Breda' di Sesto San Giovanni, Edoardo Lavezzari

Alessandro Lupi, allenatore del Milan Primavera, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui quelli di Pianetamilan.it, al termine della sfida giocata a Sesto contro l'Inter di Stefano Vecchi: "E' stata una grande soddisfazione, abbiamo incontrato una squadra fortissima con giocatori straordinari. I nostri ragazzi sono stati bravi ad interpretare ciò che gli è stato chiesto nei particolari, e questo mi fa enorme piacere".

Sul pareggio: "Anche un po' di fortuna ci vuole. Il pareggio non dovevamo prenderlo. Sono molto contento dei ragazzi".

Sull'Inter: "E' un dato di fatto che sono una corazzata. Sono primi in classifica e hanno vinto la Supercoppa. Noi abbiamo un'età media molto bassa, con 19 giocatori del 2000 in rosa, siamo in una fase di crescita, primo obiettivo. Anche la vittoria fa piacere, ma il nostro scopo è far crescere i ragazzi. L'Inter ha provato a giocare, noi ci siamo stretti molto, e siamo stati bravi a limitare le loro giocate. Ma ripeto, hanno grandi prospettive".

Sul suo Milan: "Ha iniziato il percorso in maniera forte, con il ritiro insieme a Gattuso, che gli ha dato una mentalità importante. Hanno avuto strumenti per fare buone prestazioni come quelle di oggi. Lavorando costantemente nei particolari si spera di migliorare il più possibile".

Su Gabbia: "E' stato bravo ad inserirsi nel gruppo con grande umiltà e determinazione. Questo dimostra che può avere grandi prospettive".

Su Mionic: "Non lo conosco, penso che rimarrà con i 2001". Sulla personalità: "Spingiamo molto sul punto di vista della responsabilità, devono assumersele se vogliono fare qualcosa di importante nel futuro. In campo i ragazzi non devono avere alibi".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android