- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Dal nostro inviato al 'Chinetti' di Solbiate Arno, Luca Fazzini
Alessandro Lupi, allenatore del Milan Primavera, ha parlato al termine dell'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta, in cui rossonero hanno vinto per due reti a zero: "Se in campo si son visti i punti che separano Milan e Atalanta in campionato? “Penso che a loro mancasse qualche giocatore importante. Detto questo io penso sempre che ogni partita ha una storia a sé. Il nostro obiettivo è di far crescere i giocatori il più possibile. Loro sono una grande squadra, se ci sono punti di differenza vuol dire che hanno qualcosa in più. Noi comunque daremo del filo da torcere a tutti, facendo il massimo e cercando di crescere di giorno in giorno”
Sugli aspetti positivi e negativi del match: "Mi è piaciuto il fatto che siamo stati quadrati, attenti alle dinamiche, la squadra si è sacrificata molto. Dobbiamo ancora crescere quando abbiamo palla, soprattutto nell’essere bravi a riconoscere le situazioni quando uscire da una parte per andare dalla parte opposta, quando gestirla in maniera più lucida e pulita".
Sull'infortunio di Bellanova “Ha sentito un fastidio dietro, adesso faremo accertamenti”.
Sul derby: “L’Inter è una corazzata, noi ce la giochiamo a viso aperto provando ad essere protagonisti. I ragazzi devono imparare che indipendentemente dall’avversario si deve essere propositivi e cercare di comandare il gioco, questo è importante per la loro crescita”.
Sull’evoluzione della squadra: "All’andata contro il Sassuolo il Milan aveva fatto un’ottima partita, poi c’era stata l’espulsione. Il Milan adesso attraverso il lavoro di Gattuso è quadrato e ben messo in campo, non bisogna mollare perché il lavoro delle squadre che incontriamo è molto alto”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA