archivio2018

PM – Lupi: “Sono orgoglioso, oltre ai risultati pensiamo alla crescita”

Alessandro Lupi, allenatore del Milan Primavera
Tutta la soddisfazione di Alessandro Lupi, allenatore della Primavera del Milan, dopo la bella vittoria dei giovani rossoneri contro la Roma

Edoardo Lavezzari

Dopo la vittoria della Primavera del Milan contro la Roma, nella 26^giornata del campionato Primavera, il tecnico rossonero Alessandro Lupi ha commentato così nostri microfoni la prestazione della sua squadra: "Purtroppo nelle ultime partite abbiamo creato molto, ma abbiamo sbagliato tanti gol. Sono soddisfatto, oggi i ragazzi hanno provato a giocare sempre, anche nelle difficoltà, hanno dato una prova di carattere, questo mi inorgoglisce, perchè il primo obiettivo è far crescere i ragazzi il più possibile".

Sulla classifica: "Guardo giorno per giorno. Dobbiamo pensare alla crescita dei ragazzi, che devono crescere anche attraverso il risultato. Al risultato si deve arrivare attraverso una vera identità di gioco. In alcune partite siamo stati sfortunati, noi siamo un gruppo giovane".

Sul modulo: "Abbiamo giocato un secondo tempo molto propositivo, attaccando in avanti e aggredendo gli avversari, cercando di far perdere spazio e tempo. Abbiamo mostrato buone qualità a livello tecnico".

Su Haidara: "Lo conosco bene, l'ho allenato l'anno scorso. Ha molti margini di miglioramento, sono orgoglioso di quello che ha fatto".

Su Tsadjout: "Ha avuto un problema muscolare. Non è niente di grave, ma abbiamo preferito tenerlo a riposo".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di