- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria nel derby: "Infortunati? Non sono preoccupato, ho una rosa importante. Essere nel pieno della condizione fra tre giorni è difficile. Difficilmente recupereranno per Barcellona, hanno preso la classica botta. Il Milan è una squadra tecnica, ma anche fisica, hanno fatto tanti contrasti e falli".
Sulle vittorie nel finale: "Sarebbe stato un peccato se la partita di stasera non fosse stata premiata. Se non si fa tutto benissimo, poi diventa difficile fare gol. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, il cross di Vecino è da talento. Se il comportamento è questo, la fortuna aiuta e il pubblico partecipa di più".
Sulla mentalità: "Ogni tanto sbagliamo palle troppo banali per le nostre qualità. Quando Gattuso dice che loro hanno più qualità, ha ragione. Loro hanno perso meno palloni, siamo stati bravi a mettergli pressione. Abbiamo fatto una grande partita, non abbiamo mai mollato".
Sulla crescita: "Siamo cresciuti: Candreva ha dato la scossa giusta, anzichè arrabbiarsi perchè non giocava, così come Borja Valero. Nel nostro campionato ci sono squadre forti, dobbiamo essere ambiziosi".
Sull'obiettivo: "Vogliamo vincere più partite possibili. Dobbiamo crescere ancora, pressando nella metà campo degli avversari".
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA