Dal nostro inviato a Razgrad (Bulgaria), Luca Fazzini
archivio2018
PM – Traghettatore ma non troppo: Gattuso, scelta vincente verso la conferma
“Tutt’ora mi sento un traghettatore, sono onorato verso chi mi ha dato questa possibilità". Parole e musica, non di uno qualunque, ma di Gennaro Gattuso, allenatore del Milan che sempre più (con)vince all'interno di una stagione iniziata malissimo e proseguita su binari decisamente migliori, soprattutto grazie all'ex numero 8. Nonostante le parole di circostanza di mercoledì, nella conferenza pre-Ludogorets, il tecnico rossonero sta conquistando sempre più fiducia all'interno di Milanello e non solo, svincolandosi da un nome legato unicamente al glorioso passato da calciatore. Determinazione, concentrazione e duro lavoro: sono soprattutto questi gli ingredienti base, utili a colmare il gap della giovane età e della poca esperienza di Rino. All'orizzonte, aumentano sempre più le voci di rinnovo: il contratto di Gattuso, al momento, è il meno ricco tra i 20 allenatori di Serie A, con cifre che sono rimaste le stesse di quando - ad inizio stagione - il tecnico sedeva sulla panchina della Primavera.
In casa Milan l'obiettivo è pensare partita dopo partita: troppo importante, soprattutto in queste delicate settimane, concentrarsi su tutti i tre fronti. Eppure, dalle parti di Via Aldo Rossi, qualche pensiero per il futuro - inevitabilmente - c'è. Secondo quanto appreso da Pianetamilan.it, c'è piena fiducia e soddisfazione, da parte della società, verso il lavoro di Rino, motivo per cui non ci sono pensieri per nessun altro allenatore.
Gattuso come scelta principale, oggi come qualche mese fa. Anche a fine novembre, infatti, dopo l'esonero di Montella, Mirabelli ha puntato su un solo nome, convinto che Rino potesse essere una scelta tanto coraggiosa quanto vincente. L'ad Marco Fassone, invece, nonostante la carta bianca lasciata dalla società in termini di budget, ha presentato agli azionisti cinesi un elenco di allenatori disponibili per mostrare il quadro della situazione anche se tra questi - sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione - non figurano i nomi di Carlo Ancelotti e Antonio Conte. Tra passato e futuro, dunque, con un solo nome in testa: Rino Gattuso, un traghettatore ormai prossimo a diventare timoniere di riferimento del nuovo Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA