archivio2018

Primavera, Guarnone: “Derby? Vincerlo così è stato fantastico…”

Alessandro Guarnone, portiere del Milan Primavera
Alessandro Guarnone, estremo difensore della Primavera rossonera, ha parlato ai microfoni del canale Milan TV, soffermandosi in particolar modo sul derby

Salvatore Cantone

Alessandro Guarnone ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del portiere della Primavera del Milan al canale ufficiale.: "Derby vinto? E' stata una partita durissima, dove abbiamo dato tutti il massimo. Arrivavamo dalla gara impegnativa contro l'Atalanta di mercoledì e volevamo vincere il derby. Ci siamo riusciti dando davvero l'anima".

Sul gol nel recupero: "E' ancora più bello vincerlo così, fantastico. Sapere che la vittoria contro di loro in Primavera non arrivava da così tanto tempo lo rende ancora più speciale".

Su quanto ci tenevano a far bene nel derby: "Potrebbe anche essere stato l'ultimo derby per noi 99. Volevamo lasciare qualcosa di importante per la società, per noi stessi e per il mister. Lo sentivamo tanto e volevamo portarlo a casa a tutti i costi".

Sulla parata più difficile: "La parata più difficile credo sia stata quella su un tiro al volo a inizio secondo tempo".

Sulla crescita della squadra: "Rispetto all'inizio del campionato siamo molto più consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità. Abbiamo la qualità per fare qualcosa di straordinario quest'anno. C'è ancora tanto da lavorare, ogni partita è difficile in questo campionato e dobbiamo lasciare per strada meno punti possibili".

Su Lupi: "Soprattutto nella prima parte del primo tempo abbiamo avuto un discreto gioco. E' riuscito ad esaltare le qualità tecniche che abbiamo, che non sono solo la compattezza difensiva e saper ripartire, ma anche quelle di saper giocare con il pallone".

Sul rapporto con Soncin: "Quest'anno mi sto trovando davvero benissimo con la squadra portieri. Siamo un gruppo molto affiatato con mister Ambrosio, con Cavaliere con 'Soncio' e con chi dei più piccoli viene su ad allenarsi con noi. E' importante per un ragazzo del 2001, che dovrebbe fare gli Allievi, riuscire a fare qualche partita in Primavera".

Sull'allenamento con la prima squadra: "E' sempre bellissimo allenarsi con loro e riuscire ad abituarsi ad una velocità di palla diversa aiuta tanto".

Su dove è migliorato maggiormente: "Sicuramente nella gestione del reparto e nelle uscite alte".

Su campionato e sulla Coppa Italia:"Sono tutte e due aperte. L'obiettivo, davvero, è quello di pensare partita per partita. Non dobbiamo pensare all'obiettivo lontano. Abbiamo fatto così e fino ad adesso è questo che ci sta facendo fare bene".

Sul suo sogno: "Desidero vincere qualcosa, lasciare la mia impronta in questo Milan Primavera".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di