Vittoria di carattere della Primavera, che batte 2-0 l'Atalanta nella semifinale d'andata della Coppa Italia di categoria. Di seguito le pagelle dei rossoneri:
archivio2018
Primavera, le pagelle: rossoneri vivaci, brilla Tsadjout
Soncin 6.5 – Chiamato poche volte in causa, si fa trovare pronto e appare sicuro tra i pali, dove non rischia praticamente mai. Nella ripresa, bravo ad anticipare un avversario con un’uscita coraggiosa e puntuale.
Bellanova 6.5 – Tranquillo in fase difensiva, è prezioso in avanti, dove si propone spesso sulla fascia destra, andando più volte al cross. Importante il traversone che porta Dias al gol dell’1-0 (Campeol 6 - Entra con voglia e attenzione).
Bellodi 6.5 – Partita molto ordinata per il numero 4 rossonero, attento e costantemente concentrato. Bravo ad uscire sempre con sicurezza da fasi pericolose.
Gabbia 6 – Guida la retroguardia con personalità e ordine. Porta qualità con alcuni precisi lanci lunghi.
Llamas 6 – Si fa vedere poco in fase offensiva, ma in difesa è attento e non concede sbavature.
El Hilali 6 – Schierato da regista davanti alla difesa, svolge bene entrambe le fasi: determinato in difesa, dove è preciso negli interventi, è altrettanto pulito in fase offensiva.
Murati 6.5 – Porta qualità e tempi in mezzo al campo, dove – sulla mezzala sinistra – è bravo a fare da filtro tra la difesa e l’attacco. Non si tira indietro quando si tratta di metterci la gamba.
Pobega 6.5 – Sfrutta bene il fisico a sua disposizione: tanto lavoro sporco in fase difensiva e fiato da vendere. I suoi muscoli e la sua corsa sono ormai una certezza, resiste con il passare dei minuti.
Tiago Dias 6.5 – Vivace per tutto il fronte offensivo, trova il gol dell’importantissimo vantaggio con un sinistro preciso e letale. Nella ripresa sfiora due volte il raddoppio con due tiri, il primo a lato di poco, il secondo alto. A volte tiene troppo la palla e non cerca la conclusione, ma nel complesso gioca una gara positiva.
Sinani 6.5 – Inizialmente non riesce ad incidere come vorrebbe e come è riuscito a fare nelle ultime partite. Spazia sul fronte offensivo e si rivela decisivo nell’azione del gol, con uno stop che favorisce Dias. Nel secondo tempo sigilla la vittoria con il gol su rigore (Forte sv).
Tsadjout 6.5 – Partita molto positiva per l’attaccante numero 9, che sfrutta molte volte il fisico a suo vantaggio. Interessanti le sponde, soprattutto nel primo tempo: la sua presenza, là davanti, si fa sentire eccome (Larsen 5.5 - Non riesce a dare l’apporto desiderato in avanti).
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA