archivio2018

Profiling – Baselli, un centrocampista di qualità

Daniele Baselli Torino
Il nome caldo in casa Milan per il centrocampo è quello di Baselli, mediano del Torino che piace ai rossoneri. Scopriamolo insieme.

Stefano Bressi

LA SCHEDA

Nome: Daniele Baselli

Età: 25 anni (12/03/1992)

Nazionalità: Italiana

Squadra: Torino

Ruolo: Centrocampista Centrale

PiedePreferito: Destro

STORIA

CARATTERISTICHE TECNICHE

—  

Visto da tutti come un futuro campione, Daniele dimostra delle doti tecniche notevoli. Il giovane centrocampista spesso è stato utilizzato come playmaker del centrocampo, questo perché è un ragazzo che ha delle padronanze superiori alla media e riesce a trovare i compagni anche con lanci lunghi con facilità. Il suo ruolo, però, è quello di mezzala di un centrocampo a tre. Tra le sue doti principali, infatti, c'è la capacità di inserimento, oltre che un ottimo tiro dalla distanza. Ha comunque anche capacità di palleggio, con entrambi i piedi.

MERCATO

—  

Difficile che il Torino voglia privarsene già a gennaio, ma per giugno il Milan sembra essere molto attento. I rossoneri hanno comunque intenzione di provare a strapparlo ai granata già in questa sessione di mercato. Il problema è che così il prezzo potrebbe alzarsi parecchio, superando di gran lunga i 7 milioni di partenza. Anche in estate, comunque sembra molto difficile poterlo strappare a una cifra così bassa, vista anche l'agguerrita concorrenza. Ricordiamo, come già detto, che Baselli era stato vicinissimo al Milan già quando vestiva la maglia dell'Atalanta. Che sia lui il primo rinforzo per Gennaro Gattuso?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di