- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Nome: Florian Grillitsch
Età: 23 (07/08/1995)
Nazionalità: Austriaca
Squadra: Hoffenheim
Ruolo: Centrocampista centrale
Piede preferito: destro
Prezzo: 4,5 milioni
Grillitsch è cresciuto calcisticamente in Austria, suo Paese natale. Per quattro stagioni (dal 2008/09 al 2011/12) ha vestito la maglia del St. Polten, seppur nelle giovanili. Il primo club a notarlo è il Werder Brema, che lo porta in Bundesliga a titolo gratuito. Dopo due stagioni tra Under 19 e seconda squadra, nel 2015 viene promosso in prima squadra, dove resta per due anni, collezionando 48 presenze e 3 gol. Si afferma nel calcio europeo e la scorsa estate, sempre gratis, passa all'Hoffenheim. È nel club attuale che esplode definitivamente. Finora è a quota 23 presenze, 2 gol e 2 assist in stagione.
Grillitsch è il classico centrocampista moderno, dotato sia di buona tecnica che di fisicità. Alto quasi un metro e novanta, spadroneggia a centrocampo, dove può ricoprire in sostanza ogni ruolo, ma sembra più a proprio agio al centro. Come detto, però, ha anche un buon piede, con buone qualità da rifinitore che gli consentono di agire anche come trequartista. È ancora molto giovane e dunque può anche essere plasmato allo stile di gioco di una squadra. In ogni caso non dovrebbe avere problemi nel Milan di Gennaro Gattuso.
Il Milan si è interessato a questo giovane gioiellino e l'operazione sembra fattibile. Massimiliano Mirabelli come sempre è molto attento alla Bundesliga e Grillitsch sembra essere solo l'ultimo dei tanti finiti sulla sua lista. Il prezzo non dovrebbe essere eccessivo, considerando anche che è arrivato a costo zero. Con circa 4,5 milioni il Milan potrebbe aggiudicarselo. Anche questo potrebbe essere un punto a favore.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA