archivio2018

Profilo Scaroni, il possibile nuovo presidente del Milan. Ecco chi è

Paolo Scaroni Milan
Ormai non sembrano esserci più dubbi: Paolo Scaroni diventerà il nuovo presidente del Milan. Scopriamo chi è l'attuale membro del CdA rossonero

Salvatore Cantone

Ormai sembrano esserci pochi dubbi: Paolo Scaroni sarà il nuovo presidente del Milan (per scoprire minuto per minuto tutte le notizie relative al CdA che si è svolto oggi a Casa Milan). Ma chi è esattamente Scaroni, che già fa parte del consiglio d'amministrazione del club rossonero?

CARRIERA - Scaroni, nato nel 1946 a Vincenza, si è laureato in Economia e Commercio alla Bocconi per poi completare il suo percorso di studi alla Coliumba University. Inizialmente lavora per il gruppo Saint-Gobain, dove nel 1978 assume l'incarico di presidente della divisione vetro a Parigi. Successivamente si trasferisce in Inghilterra dove diventa amministratore delegato della Pilkington, mentre nel 2002 diventa amministratore delegato dell'Enel. I risultati di Scaroni sono eccellenti, tanto da diventare il nuovo Ad dell'Eni, che nel 2006 raggiunge dei profitti da capogiro. Dal 2014 è è vicepresidente della banca d’affari tedesca Rothschild.

PASSIONE CALCIO - Scaroni è grande tifoso del Vicenza, e nel 1997 entra nel mondo del calcio. In quell'anno, infatti, il dirigente diventa il presidente della squadra, e subito si toglie delle incredibili soddisfazioni: vince la Coppa Italia con Guidolin e arriva in semifinale di Coppa delle Coppe. Nel 1998-1999, invece, arriva un'amara retrocessione, arrivando al penultimo posto nel campionato di Serie A e cedendo così la carica di presidente nel 1999. Scaroni entra a far parte nel consiglio d'amministrazione del Milan dal momento in cui Yonghong Li acquisisce il club rossonero da Silvio Berlusconi. Insomma, in questi giorni è prevista una vera e propria rivoluzione, che potrebbe coinvolgere anche il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli: per scoprire il suo possibile sostituto!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di