Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa delle difficoltà che nasconde la sfida di domani .
archivio2018
Qui Atalanta – Gasperini: “Obiettivo Europa League: domani è importantissima”
“Il nostro obiettivo è senza dubbio l’Europa inseguiamo questo sogno da mesi, spinti da un ambiente che si conferma sempre più incredibile – ha detto Gasperini, come riportato dal portale web ufficiale del club orobico, 'atalanta.it' -. I calcoli ormai li hanno fatti tutti, la partita di domani è importantissima. Veniamo da una buona prestazione a Roma contro la Lazio, dove avremmo potuto raccogliere di più, e domani giocheremo una gara fondamentale, che deciderà il nostro futuro. Bisognerà dare il massimo e scendere in campo con la giusta mentalità”.
Sulla formazione rossonera, Gasperini ha detto: “Il Milan è un’ottima squadra composta da giocatori importanti. Dovremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità. Detto questo, sappiamo di avere grande entusiasmo, che è l’atteggiamento che in questi mesi ha contraddistinto la nostra corsa all’Europa”.
Sull'Europa League, Gasperini è sembrato categorico: “Non importa terminare il campionato sesti o settimi la cosa fondamentale è arrivare ad occupare uno di questi due posti per garantirsi l’Europa. So che in questi giorni i tifosi, attraverso il web, stanno esprimendo il desiderio di vedere domani Mattia Caldara con la fascia da capitano, ma Alejandro Gómez li ha preceduti, chiedendo giorni fa a Mattia di indossarla al posto suo”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA