archivio2018

Qui Atalanta – Gasperini: “Obiettivo Europa League: domani è importantissima”

Daniele Triolo

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa delle difficoltà che nasconde la sfida di domani contro il Milan

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa delle difficoltà che nasconde la sfida di domani .

“Il nostro obiettivo è senza dubbio l’Europa inseguiamo questo sogno da mesi, spinti da un ambiente che si conferma sempre più incredibile – ha detto Gasperini, come riportato dal portale web ufficiale del club orobico, 'atalanta.it' -. I calcoli ormai li hanno fatti tutti, la partita di domani è importantissima. Veniamo da una buona prestazione a Roma contro la Lazio, dove avremmo potuto raccogliere di più, e domani giocheremo una gara fondamentale, che deciderà il nostro futuro. Bisognerà dare il massimo e scendere in campo con la giusta mentalità”.

Sulla formazione rossonera, Gasperini ha detto: “Il Milan è un’ottima squadra composta da giocatori importanti. Dovremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità. Detto questo, sappiamo di avere grande entusiasmo, che è l’atteggiamento che in questi mesi ha contraddistinto la nostra corsa all’Europa”.

Sull'Europa League, Gasperini è sembrato categorico: “Non importa terminare il campionato sesti o settimi la cosa fondamentale è arrivare ad occupare uno di questi due posti per garantirsi l’Europa. So che in questi giorni i tifosi, attraverso il web, stanno esprimendo il desiderio di vedere domani Mattia Caldara con la fascia da capitano, ma Alejandro Gómez li ha preceduti, chiedendo giorni fa a Mattia di indossarla al posto suo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android