archivio2018

Qui Benevento – Impresa storica a San Siro, le lacrime di Vigorito

Oreste Vigorito, presidente del Benevento, @Beneventocalcio
Il Benevento ha sbancato lo stadio 'Meazza' con un gol di Pietro Iemmello: queste le voci dei protagonisti dell'impresa giallorossa, in campo e fuori

Daniele Triolo

Il Benevento ha conquistato ben 4 dei suoi 17 punti in classifica, quindi quasi un quarto del suo bottino stagionale, contro il Milan di Gennaro Gattuso: all'andata, in Campania, il 2-2 timbrato dal gol di testa, al 95', del portiere Alberto Brignoli; ieri sera, al ritorno, addirittura, con un gol al 29' del centravanti Pietro Iemmello.

Al termine del match, Oreste Vigorito, Presidente del sodalizio campano, è scoppiato in lacrime. “Questa vittoria è incredibile, storica, enorme e non riesco a trattenere la mia emozione. Il futuro? E' presto per parlare della prossima stagione, di un allenatore, di un club che ha fatto tutto in fretta – ha detto Vigorito -. Dobbiamo riprogrammare e strutturare bene per evitare di salire su un treno che va a 100 all'ora, ma senza i compagni di viaggio giusti. Non vogliamo più fare errori in Serie A e fare un viaggio chi non vorremmo. Questa è la fine di un matrimonio: prima di pensare alla prossima, lasciate il tempo di innamorarci. Il futuro lo scegliamo noi e non altri, né i procuratori né gli altri addetti ai lavori”, si può leggere su 'Tuttosport'.

Sandro, monumentale ieri sera al 'Meazza', dovrebbe restare in maglia giallorossa anche se Vigorito ha spiegato: “Con Sandro abbiamo un contratto, il riscatto è un'ipotesi, ma l'esperienza insegna che serve la volontà del giocatore per rimanere, altrimenti il contratto è inutile. Deciderà lui a fine stagione: è un campione quindi ha il diritto di decidere dove andare”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di De Zerbi a '', '' e in

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di