archivio2018

Qui Inter – Cancelo la chiave di volta della squadra di Spalletti

Joao Cancelo Inter
Joao Cancelo è l'uomo della rivoluzione tattica di Spalletti. Il portoghese gioca in difesa ma diventa importante in fase offensiva come quarto trequartista

matteotesta

L'Inter si presenta al in un ottimo stato di forma. Il tecnico Luciano Spalletti sembra aver trovato l'assetto giusto per la squadra tanto che ha schierato la stessa formazione per tre partite consecutive (Napoli, Sampdoria e Verona) ottenendo 7 punti.

Come sottolinea l'edizione odierna de "il Corriere dello Sport", Spalletti ha trovato in Joao Cancelo l'uomo in grado di garantirgli velocità e verticalità della manovra senza sbilanciare la squadra in fase difensiva. Appena recuperato palla il portoghese si getta in avanti approfittando della copertura offerta da Danilo D'ambrosio e dal contemporaneo accentramento di Antonio Candreva.

In questo modo l'Inter si difende a 4 ma quando attacca si ritrova con altrettanti uomini a disposizione per ricevere il pallone tra linee (Cancelo, Rafinha, Perisic e Candreva). Questa secondo il quotidiano è una delle chiavi tattiche che ha permesso all'Inter di tornare a macinare punti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di