L'Inter ha recuperato la solidità difensiva di inizio campionato. Come sottolinea l'edizione odierna de "Il Corriere dello Sport", i nerazzurri hanno chiuso, contro il Verona, la quarta gara consecutiva senza subire gol. Non succedeva dal 2015. La squadra di Luciano Spalletti è la terza miglior difesa della Serie A con 21 reti subite dietro a Napoli (20) e Juventus (16) anche se c'è ancora un derby da giocare. Inoltre l'Inter solo in 4 occasioni ha subito più di 2 gol nella stessa partita. Una di queste era proprio la sfida casalinga contro il Milan.
archivio2018
Qui Inter – Nerazzurri tornati solidi in difesa
L'Inter non prende gol da 4 partite consecutive ed è la terza migliore difesa della Serie A. Inoltre, difficilmente i nerazzurri subiscono più di 2 reti
La ritrovata solidità difensiva nasce innanzitutto dall'esplosione di Milan Skriniar e Joao Cancelo. Il primo nonostante la giovane età è riuscito a imporsi e a guidare il reparto come avrebbe dovuto fare Miranda, che negli ultimi tempi ha invece dimostrato qualche lacuna sul piano dell'attenzione. Il secondo ha assimilato il ruolo di terzino destro e ora è diventato importante in chiave difensiva e come giocatore a supporto dell'attacco in quella offensiva.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA