archivio2018

Qui Lazio – Inzaghi: “Ancora dubbi di formazione. Immobile out”

Qui Lazio – Inzaghi: “Ancora dubbi di formazione. Immobile out” - immagine 1
Alla vigilia della sfida di San Siro, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa e ha annunciato l'assenza ufficiale di Immobile

Michele Neri

Domani sera la sfida di San Siro tra Milan e Lazio è di particolare rilevanza per entrambe le formazioni. I rossoneri non vogliono interrompere la striscia positiva, i biancocelesti vogliono distaccare le contendenti al suo terzo posto. Due squadre in forma, il risultato è sulla carta imprevedibile. L'allenatore dei laziali, Simone Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia, ha evidenziato la difficoltà di questa partita: "Sappiamo cosa troveremo domani, sarà una partita da affrontare nel migliore dei modi contro un Milan in netta ripresa che sta trovando ottimi risultati e capendo cosa vuole in nuovo mister. Servirà grande attenzione. La classifica è sotto gli occhi di tutti, ma dobbiamo affrontare ogni gara come fatto finora, la prossima è sempre la sfida più importante. Serve un'impresa per vincere a San Siro, una gara perfetta".

Su Immobile: "Sta migliorando, ma non è ancora in grado di giocare. L'avremmo potuto rischiare, ma viste le tante gare da giocare abbiamo deciso di lasciarlo a riposo, in accordo con lui, e speriamo di recuperarlo per mercoledì in Coppa Italia. Sostituto? Ho ancora tanti dubbi perché contro Chievo e Udinese abbiamo sprecato grandi energie. Le riserve le scioglierò domani dopo il risveglio muscolare. Abbiamo tanti bravi giocatori e dovremo essere bravi a ruotarli tutti".

Sulla corsa Champions: "Ultimamente abbiamo tenuto un grande ritmo che dovremo continuare a tenere. Alla vigilia nessuno avrebbe scommesso che saremmo stati in lotta con Roma e Inter e ora vogliamo restare lì, continuare così sull'onda dell'entusiasmo, sfruttando le nostre certezze".

Sui dubbi in difesa: "Vale lo stesso discorso fatto per gli altri due reparti. Devo capire come stanno tutti i calciatori. Caceres sta facendo molto bene, ci aiuterà anche se in queste due gare ho preferito non utilizzarlo per permettergli di adattarsi al meglio ai nuovi compagni".

Su Caicedo: "Anche lui è una delle possibilità per sostituire Immobile, è un'opzione in più che mi porto volentieri".

Su Gattuso e il suo Milan: "Ho visto le ultime gare dei rossoneri e ho visto una squadra che sta meglio, che è organizzata e riesce a cambiare l'assetto durante la gara. Non sono secondi a nessuno e a livello di singoli come qualità credo che solo la Juventus possa essergli superiore".

Sullo sviluppo della manovra: "Credo che il salto di qualità sia stato il maggior palleggio in difesa, anche se si corrono più rischi. Noi vogliamo giocare sempre e credo che sia normale correre qualche rischio ogni 6-7 partite, ma ci piace sviluppare l'azione in questo modo, poi gli errori esistono e li fanno tutti ma mi piace che i ragazzi vogliano correre questi rischi perché dimostrano personalità.

Su Nani: "Per me è un grandissimo giocatore che può fare il centravanti come il fantasista o l'esterno. Si tratta di un giocatore di grande qualità ed esperienza, che ha vinto tanto e che si mette sempre a disposizione del tecnico e della squadra. Domani potrebbe giocare con Felipe Anderson, ma ci sono anche Caicedo e Luis Alberto".

Sulla sfida Biglia e Lucas Leiva: "Sono due grandissimi giocatori, Leiva ha avuto una capacità di inserimento rara da vedere in Italia perché veniva da 10 anni di Premier dove il gioco è molto diverso. Credo che meriti la nazionale brasiliana perché ha giocato 27 gare una migliore dell'altra. Per quanto riguarda Biglia sta tornando il giocatore che tutti conosciamo, sarà molto motivato e sarà un osservato speciale".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di