archivio2018

Qui Milanello: allenamento verso l’Europa League

Stefano Bressi

A Milanello è cominciata la preparazione della seconda gara di Europa League contro l'Olympiacos. Ecco il racconto della seduta odierna.

Dopo il giorno di riposo concesso da Rino Gattuso, archiviata la vittoriosa trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, questa mattina a Milanello sono ripresi gli allenamenti.

LAVORO COMPLETO

All'inizio la squadra, presente sul campo rialzato a partire dalle 12.00, ha svolto un torello come riscaldamento, al termine del quale si è spostata sul ribassato per effettuare la fase atletica e tecnica. Nella prima parte, per i rossoneri, corsa con variazioni di ritmo seguita da una serie di esercizi per il potenziamento degli arti inferiori utilizzando degli elastici; poi lavoro a terra di potenziamento e stretching. La sessione è proseguita con la rosa divisa in tre gruppi, che si sono alternati in tre stazioni differenti per alcune esercitazioni tecniche. Infine è stata curata anche la tattica in preparazione di Milan-Olympiacos, match di Europa League fissato per giovedì 4 alle 18.55 a San Siro.

MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE

Alla vigilia il programma di Milanello prevede alle 14.30 la conferenza del Mister, insieme a Bonaventura, e alle 17.30 la rifinitura, aperta alla stampa per i primi 15 minuti.

Fonte: acmilan.com

++  ++

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android