A Milanello si è concluso anche il lavoro della giornata di mercoledì. I rossoneri hanno svolto e, dopo la prima settimana nella quale l'aspetto fisico ha prevalso su quello tattico, ora queste due fasi vengono abbinate con più intensità e frequenza.
archivio2018
Qui Milanello, oggi penultima doppia seduta: i dettagli
ALLA MATTINA DIVISI PER REPARTI
Il gruppo si è ritrovato nello spogliatoio alle 9.30, per poi iniziare sul campo. In avvio c'è stata l'attivazione muscolare fatta da una sequenza di allunghi (lato corto), seguiti da esercizi tra gli ostacoli bassi e le sagome. Dopodiché la squadra è stata divisa per reparti per effettuare delle esercitazioni tattiche: dalla fase difensiva ad alcune simulazioni di schemi offensivi. Lavoro alternato per i vari reparti: chi non era impegnato nella tattica, infatti, si è concentrato su una serie di esercizi tecnici. La seduta è terminata in palestra, dov'è stato curato il potenziamento.
AL POMERIGGIO AD ALTO RITMO
Anche nel pomeriggio la maggior parte del programma di Mister Gattuso è stato soprattutto tecnico-tattico. Diavolo in campo alle 18.00 per cominciare un breve riscaldamento a base di corsa, allunghi, skip e esercizi a terra; successivamente passaggi con controlli orientati, il tutto grazie all'ausilio delle sagome. Nel frattempo i portieri, agli ordini del preparatore Valerio Fiori, hanno partecipato a un lavoro specifico prima di riunirsi al gruppo per la tattica. La seconda sessione è finita dopo lo stretching.
GIOVEDÌ 19 LUGLIO
Ancora doppio allenamento previsto per giovedì a Milanello: alla mattina ritrovo in spogliatoio alle 9.30, al pomeriggio in campo alle 18.00. (Fonte: acmilan.com)
Intanto impazza il calciomercato:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA