- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani . Queste le dichiarazioni di Giampaolo:
Sul momento del Milan: “La stanchezza tante volte è mentale e si ripercorre sotto l'aspetto fisico. Il Milan non ha scorie addosso, è mentalmente libero e penso farà una partita al 100% delle sue potenzialità. Noi andiamo ad affrontare il Milan nel suo momento migliore”.
Su cosa dirà alla sua squadra: “Non ho mai detto alla mia squadra di giocare per non perdere, ma dirò alla mia squadra di andare a giocare la partita. Giochiamo per rispettarci”.
Ancora sul Milan: “E' una squadra compatta, ha giocatori come Suso, Bonaventura, Çalhanoğlu. Cutrone è un giocatore che sa aggredire la profondità. Dovremo fare una partita di spessore fisico, tecnico e tattico”.
Su Gennaro Gattuso: “E' stato bravo, lui rappresenta la più bella pagina, o fra le più belle, della storia sportiva del Milan. E' uno che non usa scorciatoie. Mi ricordo un episodio: eravamo insieme a Coverciano, io feci un intervento sui giocatori che vinsero il Mondiale, avevamo un appuntamento alle 10.30, c'era un ritardatario e lui mi disse di iniziare comunque facendo rispettare l'orario. E' uno che mi piace”.
Sulla gara di domani: "La squadra è serena, consapevole. Non sarà sola perchè ho letto di un ottimo seguito da parte della nostra tifoseria. E' una partita che devi giocare con il gusto di potertela giocare senza tradire i nostri principi, guardando in faccia l'avversario. Se noi sbagliamo siamo ancora in corsa, se il Milan sbaglia si fa ancora più dura".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA