Resterà per sempre nella storia del calcio per aver vinto la Premier League con il Leicester. Stiamo parlando ovviamente di Claudio Ranieri, allenatore che ha finito la stagione al Nantes e ora è alla ricerca di una nuova avventura. In occasione dell'evento Football Leader, Ranieri ha parlato di diversi argomenti, ecco le sue parole raccolte da RMC Sport.
archivio2018
Ranieri: “Mancini può far bene. Riparto da un bel progetto”
Sulla Nazionale di Mancini: "Mancini ha fatto benissimo e ha vinto all'estero, porterà la sua esperienza alla nazionale italiana".
Sul gap tra Juventus e Napoli: "La Juventus ha costruito la propria forza nella società. De Laurentiis sta costruendo la propria forza proprio nella società e quindi bisogna fare i complimenti al Presidente, perchè sta tenendo il Napoli ad altissimo livello, sta facendo vedere grandi cose. È riuscito a prendere l'allenatore più vincente di tutti. Per cui complimenti e sicuramente Ancelotti porterà la sua esperienza al Napoli e con l'aiuto dei tifosi napoletani ci potrà far vedere un campionato ancora più avvincente".
Su Sarri in Inghilterra: "Premesso che non so se andrà in Inghilterra, ma ovunque vada, si diceva che non fosse pronto per una grande panchina, invece ha dimostrato che lo è e ha dimostrato a tutto il mondo che è pronto anche per l'estero. Per cui sono convinto che se dovesse andare fuori farà benissimo anche fuori".
Sulla Roma: "Non so se può colmare il gap con Napoli e Juventus, dipende. Dipende sempre dagli acquisti che si fanno. Noi allenatori siamo bravi se ci danno giocatori bravi..."
Se la Roma può migliorare l'ultima stagione: "Io credo ci si possa aspettare un ulteriore salto di qualità perchè Di Francesco è al primo anno che allena la Roma. Ha preso in mano lo spogliatoio molto bene, ha già un'ottima base per poter lavorare e aspettiamo se ci saranno anche a Roma degli acquisti".
Se in Italia può esserci una favola come il Leicester: "Difficile... Se è stata favole è proprio perchè capita una volta ogni 100 anni. Per cui aspettiamo altri 98..."
Cosa dovrà tenere Ancelotti da Sarri: "Sta ad Ancelotti capirlo. Io non posso dire quello che dovrà o non dovrà cambiare e cosa dovrà aggiungere. Sicuramente sarà un gioco diverso, ma resterà l'impronta di Sarri".
Se ripartirà dall'estero: "No, penso a partire da un buon progetto ovunque sia".
Sul rapporto con il Nantes: "Il rapporto è stato bellissimo, ci siamo lasciati da buoni amici e io devo solo ringraziare il presidente del Nantes, che mi ha permesso di tornare ad allenare in Francia".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA