Cosi come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, Il Milan perde 3 a 1 contro il Real Madrid, ma la squadra di Gattuso non esce ridimensionata dalla sfida contro i campioni d'Europa in carica. I rossoneri hanno giocato un ottimo primo tempo, c'è stato il gol di Higuain e il debutto di Caldara, ma bisogna registrarsi in difesa, che ha delle responsabilità su tutti i gol subiti (per leggere le pagelle della gara).
archivio2018
Real Madrid-Milan: Higuain c’è, la squadra di Gattuso quasi
SUBITO HIGUAIN - La nota sicuramente più positiva è il gol di Gonzalo Higuain, che ha risposto immediatamente a quello di Benzema. L'attaccante si è costruito il gol da solo, dimostrando quanto possa essere pericoloso anche fuori l'area di rigore, ma Gattuso dovrà costruire una squadra attorno in grado di esaltarlo. L'argentino è apparso già in ottime condizione fisiche, a testimonianza di quanto dichiarato dallo stesso Pepe Reina nei giorni scorsi a Milanello.
FUTURO - Come detto, bisogna studiare il modo migliore per dare rifornimenti all'ex Juventus. Nella gara di ieri il centravanti è stato lasciato praticamente da solo, con Borini sostanzialmente ripiegato a fare il terzino e gli esterni (specie Rodriguez) che hanno spinto poco. Interessante però la posizione di Suso, che si accentra maggiormente rispetto al passato e soprattutto l'ingresso di Cutrone e Calhanoglu, che hanno trasformato il Milan in un 4-2-3-1, con il turco che ha fatto il trequartista. Questo modulo, con l'ingresso Bakayoko nella linea mediana, potrebbe esaltare maggiormente le caratteristiche di Higuain, che ha già dimostrato di cosa è capace. Al termine della gara del Bernabeu ha parlato Paolo Maldini: per leggere le sue dichiarazioni!
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA