I hanno fatto il punto sulla situazione societaria del Milan che, come anticipato qualche giorno fa da 'Milano Finanza', è entrato nelle mire della famiglia Ricketts: gli imprenditori americani, infatti, da Yonghong Li e, ieri pomeriggio, in una nota ufficiale, hanno dichiarato pubblicamente quali sarebbero i loro progetti per il Diavolo.
archivio2018
Ricketts, scatto per il Milan: ma è derby americano per il club rossonero
Da molti, però, questa uscita pubblica dei Ricketts sarebbe stata interpretata, più che come una trattativa in stato avanzato, più che altro come un tentativo di recuperare terreno su chi, in realtà, sarebbe realmente in vantaggio nell'operazione di cessione del Milan dalla Rossoneri Sport Investments Luxembourg di Yonghong Li nelle mani degli americani. Sì, perché sarebbe sempre proveniente dagli Stati Uniti l'imprenditore che, al momento, .
Mentre la famiglia Ricketts, proprietaria dei Chicago Cubs, è assistita nell'operazione dall'advisor Morgan Stanley, dell'altra trattativa se ne sta occupando Goldman Sachs: il nome dell'imprenditore, al momento, resta ancora avvolto dal segreto, ma, da quanto si è potuto evincere, sarebbe intenzionato a rilevare il 75% del Milan subito per una cifra di circa 500 milioni di euro, lasciando dunque a Yonghong Li il 25% delle quote azionarie. Sarebbe lui, quello assistito da Goldman Sachs, il magnate da 4 miliardi dollari che vuole il Milan.
Intanto, però, come sottolineato da 'Repubblica', David Han Li, direttore esecutivo del Milan, si trova a New York per trattare e nella Grande Mela ci sarebbe anche lo stesso Yonghong Li. Le carte, nelle ultime ore, sembrano essersi mischiate e quel che è certo è che sarà un weekend rovente per il Milan:
© RIPRODUZIONE RISERVATA