archivio2018

Ringhio Bakayoko: il Milan è già suo

Daniele Triolo

L'ex Chelsea, Tiémoué Bakayoko, appare già in grande condizione e Gennaro Gattuso potrebbe gettarlo nella mischia dall'inizio contro il Napoli

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' ha dedicato un approfondimento a Tiémoué Bakayoko, 24enne centrocampista francese che il Milan, nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, ha prelevato in dal Chelsea.

Dopo i primi allenamenti svolti a Milanello, sembra che il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, sia rimasto , fortemente richiesto alla società per dare tecnica e sostanza alla mediana del Milan. I test fisici ed atletici danno Bakayoko in grande condizione, ma all'allenatore il francese di origine ivoriana piace anche perché è un tipo che non si risparmia mai.

In partitella ed in allenamento, intanto, Bakayoko ha fatto vedere di essere tra i più prestanti fisicamente (190 centimetri di altezza …) dell'intera rosa rossonera: una qualità che sa sfruttare, molto bene, anche per quanto concerne il gioco aereo. In più, pressa e contrasta di continuo. Caratteristiche che, nel centrocampo del Milan, aveva solo Franck Kessié.

Non a caso, tra i due, Kessié e Bakayoko, è sorto un feeling immediato, dentro e fuori dal campo, che potrebbe portare Gattuso, giudicato dall'ex 'Blues' un allenatore , a schierare il suo nuovo immediatamente titolare nella prima gara della stagione di Serie A per il Milan, sabato 25 agosto, ore 20:30, allo stadio 'San Paolo' di Napoli.

Con Hakan Çalhanoğlu squalificato, infatti, nel ruolo di esterno offensivo d'attacco: di conseguenza, Bakayoko affiancherebbe, in mediana, l'amico Kessié ed il regista Lucas Biglia. Al 'San Paolo', dunque, il Diavolo ripartirà dal 4-3-3, ma, con Kessié e Bakayoko, Gattuso avrà anche la possibilità di passare al 4-2-3-1, e, quindi, avere una squadra con più soluzioni offensive e maggiormente 'camaleontica'.

Il Milan, dopo anni, ha probabilmente trovato, con Ringhio (Gattuso) il nuovo Ringhio (Bakayoko): ora, l'auspicio è che il francese dimostri a tutti di che pasta è fatto. Volete conoscerlo un po' meglio?

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android