“Del mio contratto se ne parla troppo. ”. Con queste parole, rilasciate ieri in alla vigilia di , il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha cercato di distogliere l'attenzione dei media dalla situazione relativa al prolungamento del suo accordo con il club di Via Aldo Rossi.
archivio2018
Rinnovo Gattuso, i presunti motivi dello slittamento
In realtà, con risultati davvero scarsi, in quanto stamattina tutti i quotidiani in edicola, sportivi e generalisti, hanno dato risalto proprio a questa tematica. D'altronde, una settimana fa circa, il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, aveva annunciato come . “Penso non ci saranno problemi – aveva dichiarato Mirabelli -, vanno trovati i tempi per fare ciò che si deve fare”.
Fin qui, il tempo non si è trovato. E Gattuso, ieri, durante la conferenza, pur sottolineando come il contratto, al momento, non costituisca “un problema”, visto che ne stanno parlando, o “una priorità”, comunque non ha nascosto un certo malumore sulla vicenda. “Non mi piace perdere tempo e parlare quando c'è un lavoro da finire”, le parole dell'allenatore del Milan, “o siamo convinti entrambi o si aspetta la fine e vedremo”.
Cosa sta succedendo, quindi? Il 'Corriere dello Sport – Stadio' e 'Tuttosport' hanno provato ad avanzare delle sul rinnovo di contratto: l'accordo, 2 milioni di euro l'anno fino al 30 giugno 2021, tra Milan e Gattuso già c'è, ma si dice che, da 'Casa Milan', non vogliano, o non possano, ancora certificarlo per vari motivi. Forse perché si sta valutando l'idea di cedere il club in tempi brevi, e l'ultima esperienza con Vincenzo Montella ha insegnato il da farsi, o forse perché come prima tranche dell'ultimo aumento di capitale la società non ha, al momento, potere economico e margine di manovra.
Tutte ipotesi le quali, però, nascono da una serie di tasselli che non riescono ad incastrarsi a dovere nonostante sembrava filasse tutto liscio come l'olio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA