- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Rivaldo Vitor Borba Ferreira, meglio conosciuto come Rivaldo, arrivò al Milan nell'estate del 2002: il brasiliano, classe 1972, aveva realizzato 130 reti in 235 gare con la maglia blaugrana del Barcellona e si pensava come, ancora una volta, il club rossonero avesse messo a segno un importante colpo di mercato.
Purtroppo, non fu così: il nazionale verdeoro, che al Milan prese la maglia numero 11, giocò appena 40 partite (con 8 gol all'attivo), in un anno … e un po', fin quando, nel settembre 2003, rescisse il contratto per far ritorno in patria, nella fila del Cruzeiro. Il Milan, però, evidentemente gli è rimasto dentro, al punto tale che Rivaldo, qualche ora fa, ha postato una foto della squadra rossonera nella stagione 2002-2003, con tanto di didascalia piuttosto nostalgica.
“Ho molto orgoglio di aver giocato in questo grande club e con questi grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio”. Riferimento, forse, a Paolo Maldini, capitano di quella squadra? D'altronde, da quanto è ritornato in società, al Milan è cambiata l'aria:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA