archivio2018

Rivaldo, saudade Milan: “Orgoglioso di aver giocato in questo grande club”

Daniele Triolo

Il brasiliano Rivaldo, al Milan per un breve periodo di tempo all'inizio degli anni Duemila, ha postato su 'Twitter' una foto rossonera … con dedica
00:38 min

Rivaldo Vitor Borba Ferreira, meglio conosciuto come Rivaldo, arrivò al Milan nell'estate del 2002: il brasiliano, classe 1972, aveva realizzato 130 reti in 235 gare con la maglia blaugrana del Barcellona e si pensava come, ancora una volta, il club rossonero avesse messo a segno un importante colpo di mercato.

Purtroppo, non fu così: il nazionale verdeoro, che al Milan prese la maglia numero 11, giocò appena 40 partite (con 8 gol all'attivo), in un anno … e un po', fin quando, nel settembre 2003, rescisse il contratto per far ritorno in patria, nella fila del Cruzeiro. Il Milan, però, evidentemente gli è rimasto dentro, al punto tale che Rivaldo, qualche ora fa, ha postato una foto della squadra rossonera nella stagione 2002-2003, con tanto di didascalia piuttosto nostalgica.

“Ho molto orgoglio di aver giocato in questo grande club e con questi grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio”. Riferimento, forse, a Paolo Maldini, capitano di quella squadra? D'altronde, da quanto è ritornato in società, al Milan è cambiata l'aria:

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android