archivio2018

Rivoluzione Elliott: via Gattuso, subito Conte

Antonio Conte Chelsea
Taglio netto con il passato del Milan. Oltre a Mirabelli e Fassone, con i giorni contanti ci sarebbe anche Rino, pronto a essere sostituito da Conte.

Stefano Bressi

Nonostante come allenatore presente e futuro del Milan, non è così certa la permanenza di Rino sulla panchina rossonera, secondo SportMediaset. A quanto pare, infatti, il prossimo allenatore del Milan potrebbe essere Antonio Conte. Il tecnico pugliese sarebbe la prima scelta della nuova proprietà, dopo l'esonero dal Chelsea. La svolta, a quanto pare, arriverebbe subito: già dopo l'Assemblea di sabato. Più volte, negli ultimi anni, Conte è stato vicino ai rossoneri, ma questa volta potrebbe essere quella buona.

Elliott pare voglia dare un taglio netto con la precedente gestione targata Yonghong Li e quindi cambiare tutto ciò che è possibile cambiare subito, compreso l'allenatore. Per ora Elliott, comunicato a parte, non si è mai esposto su allenatore o altro. Da quell'unica dichiarazione sono successe tre cose importanti: Conte è stato esonerato, Gattuso è finito sotto inchiesta e la Curva Sud ha emesso un comunicato che collegava direttamente Rino a Massimiliano Mirabelli.

roprio questo è il problema principale: Marco Fassone e il direttore sportivo hanno i giorni contati ormai. L'amministratore delegato si sta guardando intorno e sembra possa finire in Lega Calcio, mentre il secondo continuerà a operare sul mercato fino a fine stagione, anche se con la supervisione di Leonardo. Poi, ecco un nuovo direttore sportivo. Potrebbe essere Cristiano Giuntoli, ma anche Daniele Pradé.

L'arrivo di Conte potrebbe facilitare anche l'arrivo di Alvaro Morata. Il centravanti era stato richiesto al Chelsea proprio da Conte e si trasferirebbe a Milano più volentieri. Inoltre, con l'ex commissario tecnico potrebbe convincersi a restare anche il capitano .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di