L'elenco dei giocatori che hanno deluso in occasione della trasferta di Cagliari di domenica sera risulterebbe troppo lungo. Le aspettative erano alte dopo il successo contro la Roma e puntualmente sono state smentite. Il pareggio rimediato in Sardegna contro la squadra di Maran preoccupa soprattutto per l'approccio alla partita, con i primi 20 minuti definiti imbarazzanti anche dallo stesso allenatore rossonero Rino Gattuso.
archivio2018
Rodriguez, Calhanoglu e Bonaventura: la fascia sinistra che ha deluso a Cagliari
Uno dei pochi a salvarsi è certamente Kessie, apparso già in grande condizione nelle prime uscite, e poi il Pipita a segno per la prima volta con la maglia rossonera. Chi invece ha deluso maggiormente è tutta la corsia mancina del Milan: da Ricardo Rodríguez fino a Calhanoglu, passando in mezzo per Bonaventura. La fascia sinistra è mancata quasi totalmente, con lo svizzero che ha spinto poco e male, il turco apparso in affanno e la mezzala ex Atalanta poco lucida sottoporta (due occasioni fallite in maniera incredibile).
Non è un caso che Gattuso nella ripresa li abbia sostituiti tutte e 3, mettendo in campo i muscoli di Bakayoko e la freschezza atletica di Castillejo e Laxalt. Non c'è dubbio che una prestazione negativa può capitare e che dopo la sosta per le nazionali si fa sempre più fatica, ma questo calo non dovrà capitare nuovamente contro l'Atalanta, squadra che sa ben giocare a calcio. Contro il Dudelange Gattuso potrebbe varare il turnover:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA