archivio2018

Roma-Milan, la probabile formazione rossonera

Stefano Bressi

Domani all'Olimpico il Milan cerca di dare seguito all'ottimo momento, per iniziare al meglio il periodo di fuoco che lo attende. Ecco le scelte di Gattuso.
01:00 min

Pensare partita per partita, con la consapevolezza di non poter fallire. È questo il diktat di Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero sa che il Milan ha di fronte a sè un periodo davvero infuocato, ma solo continuando a fornire grandi prestazioni e ottenendo buoni risultati si può continuare a sognare. Ecco perchè domani contro la Roma i rossoneri scenderanno in campo con l'undici titolare. Niente turnover, niente pensieri alle prossime gare. Scopriamo insieme il probabile undici milanista.

In porta tornerà ovviamente Gianluigi Donnarumma, dopo aver lasciato il palcoscenico europeo al fratello per una notte. Davanti a lui la linea a quattro ormai consolidata, che ha preso solo quattro gol nelle ultime undici partite. A destra riecco Davide Calabria, che ha recuperato, la coppia ormai indissolubile è quella composta da Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. A sinistra, uno dei pochi ad aver giocato anche giovedì, ci sarà Ricardo Rodriguez.

Anche il centrocampo a tre ormai si pronuncia come una filastrocca. Sul centro-destra torna titolare in campionato dopo la squalifica Franck Kessie; in cabina di regia l'ottimo Lucas Biglia, in continua ripresa; mentre alla sua sinistra ovviamente Giacomo Bonaventura.

In attacco l'unico dubbio sulle scelte di Gattuso. Ovviamente non riguarda Suso, che sarà regolarmente in campo sulla fascia destra dopo aver riposato in settimana, senza essere stato neanche convocato per l'Europa League. Per quanto riguarda l'attaccante centrale, Rino ha confessato di aver già deciso chi schierare, ma senza svelare il nome. Probabilmente tornerà dal primo minuto Nikola Kalinic, ipotizzando un Patrick Cutrone titolare mercoledì con la Lazio. A sinistra, infine, Hakan Calhanoglu, che sfiderà il turco giallorosso Cengiz Under.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android